MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Volley Avezzano, la leggenda della squadra che dal Liceo Classico di Avezzano arrivò alle cadetterie del volley nazionale

Nello Simonelli di Nello Simonelli
29 Maggio 2019
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Palmieri, Ienca, Cialfi, Cannizzaro, Simonelli, Paris. Allenatore, il professor D’Amico. Tutti quanti insieme, a cena, per organizzare una rimpatriata per i 50 anni dalla fondazione dell’Avezzano Volley, la squadra di pallavolo espressione del liceo classico di Avezzano che riuscì ad uscire dal contesto scolastico fino ad arrivare alle serie cadette nazionali.

E’ una bella storia di scuola, di sport e di amicizia. Tanti ragazzi, amici, in grado di metter su una squadra di pallavolo nel liceo classico “A. Torlonia” di Avezzano, con l’obiettivo di fare sport a scuola,ma che si sono ritrovati ad essere troppo in gamba per quelle quattro mura, finendo a competere con altri atleti da tutta Italia e prendendosi le pagine di giornale con ottimi risultati, contro le compagini del nord, del sud e del centro Italia.

Boletus speciosus Funghi

Ad Avezzano al via i nuovi corsi micologici del G.E.M.A. per il rilascio e il rinnovo dei permessi di raccolta funghi

8 Ottobre 2025

VI memorial Andrea Tabacco, un weekend di pesca, amicizia e solidarietà

8 Ottobre 2025

Erano periodi in cui non esistevano sponsorizzazioni, in cui gli atleti erano ragazzi e ragazze come noi, in cui mancavano i finanziamenti: per le trasferte, il leggendario professor Italo D’Amico, anima, cuore e maestro del volley cittadino, girava i vari bar di Avezzano per racimolare i soldi necessari. Per il resto bastavano la scuola, gli amici ed una sfera da volley.

Il 21 giugno tutti si ritroveranno presso un noto locale cittadino, assieme ai più di 50 tra atleti e tifosi, per ricordare i bei tempi in cui costruirono una favola di sport.

Storie  di …anta anni fa, ma non per questo meno belle e meritevoli di essere ricordate.

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Next Post

La Casa Museo Mazzarino di Pescina ospita lo studioso francese Oliver Poncet

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication