MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Volevano pregare sulla salma di Messina Denaro, tre monache di Tagliacozzo cacciate dall’obitorio

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Settembre 2023
A A
Monache, foto Corriere della Sera

foto Corriere della Sera

352
Condivisioni
7k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Raggiungono l’obitorio dell’ospedale dell’Aquila per pregare davanti alla salma di Matteo Messina Denaro, ma la polizia non le fa entrare.

 

Pioggia di contributi per le manifestazioni sportive nella Marsica, ecco dove e gli importi

15 Dicembre 2025

Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, chiesti 2,5 milioni di risarcimento dopo l’attacco hacker

15 Dicembre 2025

 

Tre monache benedettine di clausura del monastero dei Santi Cosma e Damiano di Tagliacozzo, si sono recate all’ospedale San Salvatore per pregare per Matteo Messina Denaro.

 

A raccontare la storia è il Corriere.it, a cui le monache hanno confermato di voler “pregare per lui, malgrado tutto”, perché “è pur sempre un figlio di Dio”.

Madre Donatella, suor Emanuela e suor Teresa Benedetta, la più giovane delle tre, sono arrivate all’obitorio intorno alle 11.

 

Cosma e Damiano sono i santi patroni dei medici e dei farmacisti e loro tre hanno scelto proprio il giorno in cui la Chiesa li celebra, il 26 settembre, per una visita oculistica. Madre Donatella, infatti, la superiora del convento, nativa, ha un problema agli occhi. Così hanno chiesto per tempo un permesso al vescovo per uscire e recarsi alla visita. Dopo un’oretta escono. La visita è andata bene, anche se Madre Donatella con un fazzoletto si asciuga l’occhio sofferente.

Però confessano di aver fatto una deviazione, prima di dirigersi verso l’uscita: “Siamo passate all’obitorio”, racconta Madre Donatella. Sapevamo che c’era la salma di Matteo Messina Denaro e volevamo pregare per lui, malgrado tutto. La polizia però non ci ha fatto entrare”.

Sono deluse, non sapevano che era in programma l’autopsia sul corpo dell’ultimo stragista di Cosa nostra e che l’ospedale è rimasto blindato per quasi due mesi, cioè da quando il boss, già malato di cancro al colon, ad agosto è stato operato qui per un’occlusione intestinale e l’hanno ricoverato nel reparto detenuti dov’è stato fino all’altra notte quando all’1,57 è morto.

 

“Sì è vero, volevamo pregare davanti alla salma”, conferma suor Emanuela, la più minuta delle tre, nata ad Ascoli”. Sappiamo benissimo chi è stato e i reati che ha commesso ma è pur sempre un figlio di Dio”.

 

 

“Gli è stato negato il funerale religioso, va bene — conclude Suor Teresa Benedetta, di Roma, con il velo bianco rispetto alle altre due”. Ma ricordatevi che ogni anima ha diritto ad essere salvata”.

 

Tags: Messina DenaromonacheNewstagliacozzo
Next Post

Porte e Ponti: Giornata europea delle lingue al liceo Croce

Notizie più lette

  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1860 shares
    Share 744 Tweet 465
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Avezzano in lacrime per la scomparsa del dottore Carmine Lisciotto: aveva 71 anni

    560 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Magliano de’ Marsi, la classe 1965 festeggia i sessant’anni, tra ricordi ed emozioni

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication