MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Cresce la vocazione turistica della Marsica, Febbo: valore aggiunto per l’Abruzzo, nuova e grande sfida

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
20 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Cresce di anno in anno la vocazione turistica della Marsica e la sfida è entrare nei grandi canali del mercato nazionale e internazionale.

È quanto emerso al convegno organizzato dalla Dmc Marsica ad Avezzano al quale ha preso parte l’assessore al Turismo Mauro Febbo.

“Questo territorio in tema di turismo potrebbe rappresentare un valore aggiunto per l’Abruzzo”, ha detto l’assessore ai tanti amministratori locali presenti al convegno, “anche in ragione dei grandi progressi che il movimento turistico ha fatto negli ultimi anni”.

Latte, vitamine e pannolini per i bambini di Gaza: ecco come donare

9 Ottobre 2025

Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 35 anni

9 Ottobre 2025

“E’ chiaro”, ha aggiunto l’assessore, “che la nuova offerta turistica che proviene dalla Marsica può avere successo solo che si coordina con l’offerta dell’intera regione. Mi sembra che la Dmc in questi anni abbia fatto questo, se è vero che le collaborazioni con le altre Dmc e con la Pmc sono all’ordine del giorno”.

La giornata di confronto promossa dalla Dmc Marsica ha permesso di fare il punto sul lavoro portato sul territorio partito dal 2015. Iniziative importanti sono state prese in tema di beni archeologici, settore nel quale la Marsica può collocare sul mercato turistico prodotti di qualità da Alba Fucens al Castello di Celano, e nel settore della promozione tra aziende operanti nel turismo.

“Questo nuovo impulso in tema di turismo che proviene dalla Marsica”, ha concluso Febbo, “porta a rivedere la geografia delle destinazioni turistiche locali, nell’ambito naturalmente di una strategia condivisa a livello regionale da tutti gli attori”.

Next Post

Muore all'età di 101 anni Antonio Sericchi, eroe celanese della Resistenza. Il ricordo di ANPI Marsica

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    321 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication