Tagliacozzo. Nell’ambito del modulo Pon Piano Scuola Estate 2021 – Sport&Benessere, oggi pomeriggio, dalle 16.30 alle 18, gli studenti e le studentesse dell’Istituto “Argoli” di Tagliacozzo incontrano il luogotenente della Guardia di Finanza Paolo Passalacqua.
La dirigente scolastica Clementina Cervale ringrazia il luogotenente Paolo Passalacqua, comandante della stazione dell’Aquila del Soccorso alpino, per la disponibilità all’incontro considerata la sua professionalità e la sua esperienza. Un serio professionista con alle spalle migliaia di soccorsi e una conoscenza del territorio come pochi.
Si parlerà della bellezza delle escursioni nelle nostre montagne ma anche di prudenza, di equipaggiamento, di preparazione fisica e tecnica.
L’incontro è stato organizzato dal docente di Educazione Fisica dell’Istituto Argoli Roberto Buzzelli da sempre molto attento alle tematiche dello sport e alle problematiche connesse con gli sport di montagna.
Si tratta di un’occasione importante in cui i ragazzi e le ragazze potranno conoscere meglio il proprio territorio montano e potranno comprendere meglio la necessità di sviluppare le idonee competenze sportive per vivere la montagna in sicurezza e godere delle sue meraviglie.