Avezzano. Accade ad Avezzano, a poche centinaia di metri dal centro della città: un vitello se ne va in giro indisturbato per il quartiere e nessuno interviene per far sì che l’animale venga messo in sicurezza. Per non arrecare danno ai residenti e anche per tornare in un ambiente a lui più idoneo.
Il video è stato registrato da un abitante del posto che ha lanciato “l’allarme” tra gli altri residenti. “Avezzano è fuori controllo”, dice un uomo che ha ricevuto il filmato e che ha subito allertato la moglie affinché non uscissero i bambini, “so che è stato chiamato il numero di emergenza pubblico ma non è venuto nessuno. Nemmeno la polizia locale per cercare di capire di chi fosse l’animale”.
“Il vitello ha mangiato una siepe intera. Cosa accadrebbe se finisse sotto un’auto o se si scontrasse con un giovane alla guida di un motorino? Ma come si fa ad essere così superficiali nella gestione degli animali? Noi del posto supponiamo di chi sia ma si tratta di persone che non vogliono sentire ragioni”.
Non è la prima volta che l’animale viene visto in strada. La zona non è lontana dal sottopasso di via don Minzoni e dal Burger King. L’area è quella che gravita intorno a via Molise.