MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Visite patenti speciali per disabili, da ottobre commissioni mediche ad Avezzano e Sulmona

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
6 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Saranno attivate entro ottobre e si riuniranno una volta al mese nei presidi sanitari di Avezzano e Sulmona le commissioni mediche per il rinnovo delle patenti speciali delle persone disabili che non saranno più costrette quindi a doversi recare all’Aquila per le visite. La Uil Pensionati e la Uil Fpl esprimono soddisfazione per il raggiungimento di un risultato importante, ottenuto grazie alla sensibilità e all’interessamento del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e del manager della Asl Avezzano Sulmona L’Aquila Rinaldo Tordera.

Una problematica, quella delle visite per le patenti speciali, che riguarda molti cittadini pensionati con handicap grave che sono tenuti ad effettuare il rinnovo della patente con cadenza semestrale, annuale, biennale o triennale. Questi cittadini, già costretti a una vita molto difficile, una volta effettuata la prenotazione negli uffici Asl di Avezzano, Sulmona e Castel Di Sangro, devono poi recarsi all’Aquila per la visita medica con i conseguenti disagi negli spostamenti.

La Marsica celebra Sant’Antonio Abate tra fede, fuochi e tradizioni popolari

15 Gennaio 2026

“Venite a non vedere”: l’invito della giovanissima scrittrice di Avezzano G-M, non vedente 

15 Gennaio 2026

Per questo motivo lo scorso luglio il  responsabile della Uil Pensionati Augusto Di Giustino, con una nota indirizzata al presidente della Regione e al manager della Asl ha esposto la problematica di tanti cittadini disabili residenti ad Avezzano, Sulmona e Castel Di Sangro, chiedendo riunioni mensili delle commissioni mediche nei presidi di Avezzano e Sulmona.

Next Post

Accademia Primo Levi, al via il secondo ciclo di lezioni. Tra gli ospiti l'artista Enrico Bertolino

Notizie più lette

  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    780 shares
    Share 312 Tweet 195
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    905 shares
    Share 362 Tweet 226
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    484 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    245 shares
    Share 98 Tweet 61

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication