MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Visita interistituzionale del sindaco Amiconi e dei carabinieri al centro visite di Magliano, collaborazione per tutelare la natura

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Luglio 2017
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Incontro interistituzionale a Magliano de’ Marsi, nella splendida cornice del centro visite della riserva naturale orientata del Monte Velino dove il sindaco Mariangela Amiconi, insieme al vice sindaco Domenico Cucchiarelli, accompagnati dal comandante provinciale dei carabinieri dell’Aquila, Colonnello Antonio Servedio e dal comandante del gruppo carabinieri forestali dell’Aquila, colonnello Nevio Savini, hanno fatto visita alla struttura che ogni anno è meta di tanti turisti e amanti della natura. Il gruppo è stato ricevuto dal comandante del reparto carabinieri per la biodiversità di Castel di Sangro, colonnello Luciano Sammarone, che ha illustrato le caratteristiche e le peculiarità della struttura ricettiva realizzata a metà anni ’90 ai piedi del Monte Lo Pago, in cui oltre al centro visite, in fase di ristrutturazione e ammodernamento, sono presenti un meraviglioso parco con un curatissimo giardino botanico e un sentiero natura creato per far conoscere ed apprezzare tutte le peculiarità della Riserva.

“L’incontro”, ha affermato il sindaco, “è nato dalla volontà di rafforzare una sinergia ed una cooperazione tra Comune e l’Arma dei carabinieri nell’ottica di una più ampia condivisione dei progetti che riguardano la tutela della biodiversità e la valorizzazione delle nostre zone montane, anche attraverso una più ampia diffusione della cultura ambientale. Le Forze dell’ordine operano con grande attenzione sul territorio, garantendo sempre vicinanza e sicurezza alle nostre comunità” .

Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

6 Febbraio 2026

Collelongo, Armando Sucapane nuovo vicesindaco dopo le dimissioni di Venettacci

6 Febbraio 2026
Next Post

Il medico Donato Aratari scelto come capogruppo in consiglio comunale di Avezzano rinasce

Notizie più lette

  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Sistema di depurazione di Avezzano, Italia Viva: “uno scandalo non più accettabile”

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication