MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Visita interistituzionale del sindaco Amiconi e dei carabinieri al centro visite di Magliano, collaborazione per tutelare la natura

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Luglio 2017
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Incontro interistituzionale a Magliano de’ Marsi, nella splendida cornice del centro visite della riserva naturale orientata del Monte Velino dove il sindaco Mariangela Amiconi, insieme al vice sindaco Domenico Cucchiarelli, accompagnati dal comandante provinciale dei carabinieri dell’Aquila, Colonnello Antonio Servedio e dal comandante del gruppo carabinieri forestali dell’Aquila, colonnello Nevio Savini, hanno fatto visita alla struttura che ogni anno è meta di tanti turisti e amanti della natura. Il gruppo è stato ricevuto dal comandante del reparto carabinieri per la biodiversità di Castel di Sangro, colonnello Luciano Sammarone, che ha illustrato le caratteristiche e le peculiarità della struttura ricettiva realizzata a metà anni ’90 ai piedi del Monte Lo Pago, in cui oltre al centro visite, in fase di ristrutturazione e ammodernamento, sono presenti un meraviglioso parco con un curatissimo giardino botanico e un sentiero natura creato per far conoscere ed apprezzare tutte le peculiarità della Riserva.

“L’incontro”, ha affermato il sindaco, “è nato dalla volontà di rafforzare una sinergia ed una cooperazione tra Comune e l’Arma dei carabinieri nell’ottica di una più ampia condivisione dei progetti che riguardano la tutela della biodiversità e la valorizzazione delle nostre zone montane, anche attraverso una più ampia diffusione della cultura ambientale. Le Forze dell’ordine operano con grande attenzione sul territorio, garantendo sempre vicinanza e sicurezza alle nostre comunità” .

Biblioteca Avezzano, c’è l’accordo Comune-Regione: ora si attende l’incontro operativo per i nuovi orari

13 Febbraio 2026

Il Teatro dei Marsi accoglie Enzo De Caro con L’Avaro immaginario

13 Febbraio 2026
Next Post

Il medico Donato Aratari scelto come capogruppo in consiglio comunale di Avezzano rinasce

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    162 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication