Luco dei Marsi. Il prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, durante la visita odierna nella Marsica ha fatto tappa anche nel Municipio di Luco dei Marsi. Ad accogliere il neo prefetto il sindaco Marivera De Rosa assieme alla giunta comunale, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale e i rappresentanti delle associazioni locali.
L’incontro, durato circa un’ora, si è tenuto nella sala consiliare. Durante il discorso d’apertura, il primo cittadino De Rosa ha ricordato quelle che sono le caratteristiche di Luco e gli importanti progetti sviluppati e programmati per il territorio cittadino. Il sindaco ha poi ringraziato tute le associazioni locali intervenute che durante il periodo di lockdown hanno collaborato al Coc nella distribuzione dei pacchi alimentarie e dispositivi di protezione individuale.
In particolare i ringraziamenti del primo cittadino si sono rivolti alla Misericordia, al gruppo Alpini, all’associazione sportiva Angizia Color Fun, al Cai e all’Avis locale.
A seguito dell’intervento del sindaco De Rosa è intervenuto il prefetto mostrando ammirazione per lo spirito di comunità e l’attenzione mostrata dall’amministrazione comunale nella gestione del territorio.
L’incontro si è concluso con un simbolico scambio di tradizioni, consegnando al prefetto Torraco un cesto di prodotti tipici luchesi tra cui i biscotti delle nozze e le tisichelle, tipici dolci della festa dello Spirito Santo.