MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Visita del Papa all’Aquila, l’intervista rilasciata: “Grazie a chi ha ricostruito anima della gente”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
26 Agosto 2022
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Ringrazio chi dopo il sisma ha ricostruito l’anima della gente, non soltanto le case”. E’ uno dei passaggi dell’intervista esclusiva rilasciata al quotidiano il Centro da Papa Francesco che domenica prossima, 28 agosto, sarà all’Aquila per la 728/a Perdonanza celestiniana.

Screenshot

I segreti sospesi di Firenze: scoprire il Corridoio Vasariano in poche ore

29 Gennaio 2026

Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

28 Gennaio 2026

“Vengo anche per incoraggiarvi a fare tesoro del messaggio che Papa Celestino ha lasciato a tutta la Chiesa – dichiara – Davvero l’umiltà, l’amore, la vicinanza, il perdono, la misericordia sono il modo più bello di annunciare il Vangelo agli uomini e alle donne di oggi e di tutti i tempi” dice il pontefice. Rispondendo alle domande di Giustino Parisse,
il papa dice: “Il dolore e la sofferenza sono sempre un mistero. Non dobbiamo pensare che basta avere qualche ragionamento convincente e siamo messi al sicuro dal buio di certe esperienze”. E ancora: “Ringrazio la Chiesa
dell’Aquila per la testimonianza che ha portato in questi anni. Ringrazio i pastori che vi si sono succeduti a partire da Monsignor Molinari che ha vissuto direttamente il terremoto del 2009, fino ad arrivare al Cardinale Petrocchi. Ma il mio ringraziamento va a tutti i sacerdoti, religiosi e religiose che assieme ai laici hanno portato avanti una ricostruzione che non ha riguardato solo le case ma l’anima stessa della gente. È infatti la vicinanza, la presenza, la condivisione, la carità concreta, l’ascolto, la tenerezza, il modo attraverso cui il Vangelo deve essere annunciato, specie quando ci si trova accanto a coloro che hanno sofferto molto”.

Next Post

San Benedetto dei Marsi, fari e archeologia incantano il paese nella notte

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    504 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Maltempo, scatta l’allerta meteo della Protezione civile: pioggia battente e raffiche di vento

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication