Tagliacozzo. Un pensiero agli orfani e alle vedove dei carabinieri di tutta Italia, l’orgoglio dell’Arma e la solidarietà sono stati al centro della cerimonia che si è tenuta a Tagliacozzo in occasione della ricorrenza della Virgo Fidelis.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione nazionale carabinieri di Tagliacozzo che ha voluto celebrare oltre alla festa della patrona dell’Arma, anche l’81esimo Anniversario della Battaglia di Culqualber e la Giornata dell’Orfano.
La Santa Messa è stata celebrata nella chiesa monumentale di San Francesco a Tagliacozzo dal cappellano militare tenente colonnello don Claudio Recchiuti, del comando legione carabinieri di Chieti.
Erano presenti alla cerimonia il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, il consigliere comunale di Ovindoli Gianfilippo De Blasis, il comandate della compagnia carabinieri di Tagliacozzo, luogotenente carica speciale Venditti Corrado.
Su invito del presidente dell’associazione carabinieri, brigadiere capo Filippo Di Mastropaolo, ha partecipato anche il giovane Alessandro Ortensi, accompagnato dalla madre, premiato per meriti scolastici dal comandante generale dell’Arma dei carabinieri Leo Tizzi. A fine cerimonia, il presidente Di Mastropaolo ha ringraziato tutti i presenti e tutti coloro che, grazie all’impegno profuso, hanno collaborato alla riuscita dell’evento.