MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Violenza sulle donne: comune di Tagliacozzo e cooperativa sociale Be Free attivi nonostante criticità

Nello Simonelli di Nello Simonelli
28 Marzo 2020
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Con circolare del Ministero dell’Interno è stato dato mandato alle Prefetture di potenziare l’offerta di alloggiamento, anche temporaneo, alle donne vittime di violenza, e immediatamente il Sindaco di Tagliacozzo, con sensibilità e spirito di servizio, coadiuvato dall’Assessore alle Politiche sociali Alessandra Di Girolamo, ha colto l’occasione per assicurare, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria, accoglienza e disponibilità all’ascolto.

Infatti, al pari dei pochi servizi primari rimasti attivi, il Centro antiviolenza e Casa rifugio “La Casa delle Donne nella Marsica” (di Be Free Coop. Soc.), che da anni opera appunto sul territorio del Comune di Tagliacozzo, ha mantenuto il centro aperto e attivo, con ininterrotta offerta di aiuto, sostegno ed ospitalità alle donne maltrattate, a chi, cioè, oltre al terrore del contagio del virus, sta patendo orrore e paura in casa per la violenza perpetrata a suo danno dal convivente.

Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

20 Dicembre 2025
La situazione delle precipitazioni previste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 23 Dicembre. Saranno possibili delle precipitazioni su tutta l'area marsicana e con temperature abbastanza miti

Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

20 Dicembre 2025

Il numero da contattare, attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7, è 393.8856389, anche whatsapp. E-mail: [email protected].

Nonostante tutto appaia fermo e bloccato, non può arrestarsi la tutela apprestata alle vittime.

Next Post

Il Comune di Aielli lancia l'app MySindaco: aggiornamenti in tempo reale sulle attività dell'amministrazione

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    424 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication