MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Violenza di genere, il prefetto Torraco incontra Quaresimale e rappresentanti marsicane di Donne in Rete

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
4 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, dando seguito ad una specifica richiesta pervenuta dall’associazione Donne in Rete Marsica, ha organizzato questa mattina in Prefettura un incontro cui hanno preso parte l’assessore della Regione Abruzzo Pietro Quaresimale, che tra le varie deleghe cura anche quella delle Politiche Sociali, e una rappresentanza dell’associazione, composta da amministratrici dei Comuni di Collarmele, San Benedetto dei Marsi, Gioia dei Marsi, Aielli e San Benedetto dei Marsi.

Donne in Rete, con la creazione sull’intero territorio regionale di un network di amministratori locali disposti a trattare i temi del sociale in generale e quella della violenza e della discriminazione di genere, intende dare impulso in particolare ad alcune proposte di modifica della legge regionale 31 del 2006, che disciplina il sostegno ai centri antiviolenza e alle case di accoglienza per le donne maltrattate.

Comuni di montagna, slitta al 16 gennaio il termine per richiedere l’acquisto degli scuolabus

5 Dicembre 2025

Confagricoltura L’Aquila inaugura la nuova sede di Sulmona tra entusiasmo e grande partecipazione

5 Dicembre 2025

In tal senso, le proposte sono state consegnate all’assessore Quaresimale che le ha ricevute assicurando il proprio personale interessamento e quello della Regione, anche attraverso il coinvolgimento di altre identità analoghe presenti sul territorio regionale che si affiancheranno in specifici incontri futuri, su un tema che è particolarmente d’attualità e che tocca le coscienze di tutta la comunità abruzzese.

Il Prefetto Torraco, nel ricordare come i casi di violenza sulle donne siano in triste aumento, specie nell’ultimo anno, anche in conseguenza del lockdown, ha auspicato che l’incontro di oggi possa dare il via ad un proficuo confronto tra la Regione e le varie associazioni nella speranza che la futura architettura legislativa possa contribuire a sostenere ogni tipo di attività possibile a sostegno delle donne e in generale a contrasto delle diseguaglianze di genere.

 

Next Post

Dsb Carsoli, medico di base in quiescenza: molti i disagi per i pazienti

Notizie più lette

  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    719 shares
    Share 288 Tweet 180
  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    262 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Espulso e pericoloso, spacciatore straniero pronto a fuggire: la polizia di Avezzano lo blocca in extremis

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Marco Di Marco, scomparso a soli 47 anni, la sua musica continua a suonare: concerto di beneficenza

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Natale in città: i mercatini aprono tra luci e colori con un ricco programma di eventi

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication