MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Violenza di Capodanno, la denuncia sui social: “un vestito un po’ sexy e ti senti sbagliata”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
3 Gennaio 2022
A A
48
Condivisioni
961
Visite
FacebookWhatsapp

Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

26 Dicembre 2025

Concerto di inizio anno al Comune di Tagliacozzo: magia della musica da Piazzolla a Morricone

26 Dicembre 2025

Cerchio. Sguardi e commenti per un vestito sexy. Questo l’atteggiamento utilizzato da un gruppo di giovani nei confronti di una ragazza marsicana, originaria di Cerchio, che ha deciso di non avere paura e di non nascondere l’ennesimo atto vile della società, questa volta per mano di un suo coetaneo. E così l’ha denunciato, sui social, affinché non ci sia più il timore di dover nascondere una violenza subita, ma ci sia il coraggio di dirlo ad alta voce, per tutte le donne che hanno subito molestie.

“Hai vent’anni”, scrive sui social, “è capodanno e decidi di osare e mettere quel vestito che ti fa sentire carina, e sì magari anche un po’ sexy, e fregartene di cosa possa pensare la gente. Dopo tanti sguardi e commenti su cui passi sopra, un tizio si siede di fronte a te e si presenta stringendoti la mano. Ma poi continua a cercare la tua mano e anche se tu lo scanzi e gli ripeti di smetterla, con la scusa scivola con la mano più su e ti tocca. E ti ritrovi a farti piccola nel tuo cappotto e pensare di chiudere quel vestito per sempre nell’armadio”.
“Ci pensi e ti ripeti che tu sei libera di vestirti come vuoi”, sottolinea la giovane, “senza far intendere altro, che non doveva permettersi seppure non era sobrio, che non ne hai colpa. Eppure quella che si sente sbagliata sei tu e, pure se sai che non dovresti, ti senti in colpa per avergli stretto la mano, per aver osato con quella scollatura, per non aver sclerato di brutto da subito.
E magari di fronte a commenti come “ma è un ragazzo tranquillo”, “eh ma con quel décolleté” o peggio “dai almeno ti hanno guardata”, ti senti solo peggio. Ti dici di non pensarci più, ma poi il giorno dopo ogni volta che chiudi gli occhi, rivedi la faccia e la mano di quel tizio di cui nemmeno ricordi il nome”.
Next Post

Coronavirus, continuano ad aumentare i casi nella Marsica: solo ieri+42 contagi

Notizie più lette

  • Auto con due persone a bordo si ribalta in località Petogna: soccorsi in azione

    252 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

    491 shares
    Share 196 Tweet 123
  • Ex marito violento rompe la finestra e tenta di entrare in casa, bloccato dalla polizia

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Al gioco finale di Avanti un altro, il campione inciampa sulla Marsica (Video)

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Schianto in via delle Olimpiadi, coinvolte due vetture. Residenti: servono dissuasori di velocità

    310 shares
    Share 124 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication