Celano. Una violenta grandinata si è abbattuta su buona parte della Marsica creando disagi alla viabilità. Il sole di questa mattina ha lasciato il posto nel primo pomeriggio alle nubi che hanno coperto nel giro di pochi minuti il cielo. Dei flash storm si sono abbattuti su diversi comuni del territorio paralizzando interi paesi.
A Celano una grandinata copiosa, unita a un forte temporale, ha bloccato la città per diversi minuti. Dalla strada dietro Castello è sceso un fiume d’acqua fino a piazza IV Novembre. Anche sull’A25, proprio in prossimità del casello autostradale Aielli – Celano la viabilità ha subito dei rallentamenti a causa delle copiosa pioggia che ha spinto auto e moto a ripararsi per alcuni minuti sotto a un ponte.
Grandine con cicchi grandi diversi millimetri ha coperto anche altri comuni della Marsica est. Il sole mattutino è stato coperto dalle nubi sempre più nere che alla fine hanno portato pioggia e grandine. Anche per domani la situazione meteo non è delle migliori con temporali pomeridiani e raffiche di vento.
La preoccupazione è tutta per i campi coltivati dove a fatica i contadini sono riusciti a seminare qualcosa dopo le forti piogge delle scorse settimane. La grandine potrebbe aver danneggiato sia le insalate, bucandone le foglie, sia le piantine che ancora non sono cresciute.