MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vinitaly: viaggio nell’enoturismo nello Spazio Abruzzo, esperienze a confronto dell’imprenditoria femminile

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Aprile 2025
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Verona. Il vicepresidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, non ha mancato di portare, questo pomeriggio, il suo saluto in chiusura del convegno “Il futuro dell’enoturismo. Uno sguardo al femminile su un asset economico fondamentale per il nostro Paese”, che si è tenuto nello Spazio Abruzzo gestito dal Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, nel Padiglione 12, al Vinitaly di Verona.

 

Vasto incendio nella montagna del santuario dei Bisognosi: evacuato il convento

6 Aprile 2026

Smarrisce portafoglio con mille euro e gioielli, dipendenti del supermercato lo custodiscono e restituiscono

6 Aprile 2026

Un bellissimo viaggio nell’Italia dell’enoturismo, organizzato dalla Federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori (Fisar).

 

“L’enoturismo è un segmento sempre più importante nell’ambito dell’economia dei territori del vino – ha detto Imprudente- poi l’impronta femminile a livello imprenditoriale ed organizzativo rappresenta ormai un valore aggiunto che, come sistema delle Regioni, abbiamo il dovere di sostenere con sempre maggiore convinzione”.

 


Dopo i saluti iniziali del presidente del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi, e del presidente nazionale FISAR, Roberto Donadini,
Violante Gardini Cinelli Colombini, presidente del Movimento Turismo del Vino, ha parlato di scenari attuali, esperienze virtuose e proiezioni future. C’è stato anche l’intervento di altre produttrici e imprenditrici provenienti da diverse regioni vitivinicole che hanno condiviso storie, progetti ed emozioni.

 

Nello specifico, oltre a Donatella Cinelli Cilombini, hanno portato il loro contributo di esperienze e conoscenze Rosa Comerci, Valentina Di Camillo, Gaia e Sveva Di Sabatino, Martina Paladin e Diletta Tonello.

Next Post

Ladri di nuovo in azione a Tagliacozzo, un residente: abbiamo paura

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication