MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vinitaly, grande successo della Fisar L’Aquila e del Cerasuolo d’Abruzzo al salone del vino più importante d’Italia

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
23 Aprile 2019
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Successo per la Fisar L’Aquila al Vinitaly: iI sommelier sono stati presenti alla quattro giorni di business e promozione del mondo vitivinicolo e hanno atteso con successo visitatori e appassionati nella sala tasting della Regione Abruzzo.

Grande successo per la manifestazione nazionale più importante del settore: il 53esimo Vinitaly ha registrato 125 mila visitatori da 145 paesi diversi. Ulteriore incremento del 3% dei “top buyer” presenti tra i padiglioni. Rispetto allo scorso anno, si è registrato un +2% di operatori arrivati dagli USA, un +12% dai paesi del Nord Europa, ma soprattutto un considerevole +34% dalla Cina.

Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

4 Novembre 2025

Sanità di prossimità: strumenti digitali per semplificare l’accesso dei cittadini alle prestazioni sanitarie

4 Novembre 2025

Numerosi gli eventi organizzati in collaborazione con il consorzio tutela Vini d’Abruzzo. Particolare successo ha riscosso la degustazione “Cerasuolo d’Abruzzo, un rosa senza tempo”, un percorso a ritroso nel tempo fra annate di produttori diversi, dal 2016 al 1979, per conoscere i mille volti del “vino rosa”.

“Sono state giornate entusiasmanti” dichiara Angela Palombo, delegata Fisar L’Aquila. “E’ sempre una grande emozione essere presenti al più importante appuntamento dedicato al vino, che per noi è stata anche l’occasione per riflettere che il comparto del vino in Abruzzo sta crescendo molto sia dal punto di vista della qualità che del marketing. Tutto questo grazie a produttori illuminati e associazioni come la nostra che formano sommelier qualificati”.

Questi i sommelier Fisar presenti al Vinitaly: Germano Febo, Paolo D’Alessandro, Virginia Bertuzzi, Carla Ottava Todini.

La Fisar, infine, ricorda agli appassionati che sono attivi ben 4 corsi per aspiranti sommelier a Celano, Balsorano, L’Aquila e Carsoli. Chi fosse interessato ai prossimi appuntamenti può scrivere un’email all’indirizzo [email protected] o telefonare al 3288547210.

Next Post

Sistema idrico, continua la telenovela dell’acqua sporca di San Pelino

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1236 shares
    Share 494 Tweet 309
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    363 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Breve blackout in centro ad Avezzano: disagi per commercianti, uffici e cittadini

    117 shares
    Share 47 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication