Avezzano. Dieci serate in assoluta libertà, con ospiti d’eccezione dalla tradizione avezzanese tra cui Mauro Frabotta, Daniela Paris ed Emilio Mancini. Vini rari e prodotti di territorio per il piacere della gola e della conoscenza.
Un guarnito calendario di appuntamenti che prevede tre serate dedicate alla cultura d’oltralpe: “LIBERTE’, EGALITE’, MINERALITE’”, per proseguire con incontri a tema sul legame tra lusso e natura e il sapore di un un viaggio eno-musicale “tra l’Intimo e il Nebbiolo” sulle note jazz del pianoforte “straordinario” di Tony Pancella, la ritmica di Davide Peluso al contrabbasso e le mille sfumature del più nobile vitigno italiano.
Chiude la rassegna l’incontro VINI, VIDI, ViCI: Il Vino è il gioco più bello del mondo! Serata riservata a chi prende la vita non troppo sul serio. Degustazioni bendate, giochi, ricchi premi e cotillons.
Il tutto nella confortevole scenografia senza tempo dell’osteria avezzanese di Corrado, luogo dalla storica insegna, che fa da palco alla semplicità delle tradizioni e che offre al pubblico la possibilità di rifugiarsi in un angolo del centro a scaldarsi con vino, amore, e fantasia. (Va.Vi)