Luco dei Marsi. Una serata enogastronomica particolarmente raffinata quella andata in scena ieri sera all’Art Cafè di Marco Angelucci, dove insieme ai vini della cantina Orsogna sono stati degustati i migliori prodotti del territorio fucense.
Sergio Ottoni, sommelier e agente della cantina Orsogna, ha spiegato nel dettaglio come i diversi vini scelti si sposavano alla perfezione con i piatti cucinati dallo chef Francesco Scenna. Ad accompagnare la cucina i vini della prestigiosa cantina Orsogna: un pecorino spumantizzato ha accompagnato lo spiedino di codina con girandola di patate, un pecorino l’involtino di alici con verdure e bufala, un cerasuolo lo spezzatino di vitello al vino bianco, un montepulciano rosso le pappardelle al ragù di cinghiale, e un Nican ha chiuso la serata con l’arrosto misto con i sapori delle montagne abruzzesi.
Anche gli ingredienti quasi tutti fucensi e quindi a km zero, come la farina del mulino Carattoli, le patate dell’azienda agricola Di Paolo Umberto, oppure le verdure Azienda Valli Di Marca. Una serata esclusiva tra prodotti enogastronomici di grande qualità, che non ha deluso le aspettative dei palati esigenti dei frequentatori dell’Art Cafè di Luco dei Marsi, ben abituati dal proprietario Marco Angelucci. Di seguito una galleria dei piatti.