Villavallelonga. Villavallelonga si prepara a vivere l’atmosfera magica del Natale con la seconda edizione di “Le vie della creatività” .
Il via il 6 dicembre con la festa di San Nicola, patrono di Villavalle manifestazionelonga. Dopo la Santa Messa celebrata alle ore 11 nella Chiesa Madonna, i visitatori potranno passeggiare tra i mercatini natalizi, aperti dalle 15. A partire dalle 18 il Gruppo Alpini di Villavallelonga delizierà il pubblico con i loro celebri supplì . La giornata
Il 7 dicembre si apre nuovamente con i mercatini natalizi dalle ore 15. A seguire, alle 15:15, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nel suo villaggio allestito in Piazza Olmi. Non mancheranno le prelibatezze culinarie: alle 16 sarà servito il vin brulé del Gruzuppa ceci e castagne presso Cantinapasta e ceci, pizze fritte e tutto il resto. La festa dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre, prevede l’apertura dei mercatini alle 11 e la celebrazione della Santa Messa alle 11:30 presso la Chiesa Madonna delle Grazie. La serata sarà caratterizzata dalla degustazione di frascarelli.
Le giornate del 14 e 15 dicembre segnano la conclusione della manifestazione. Il 14 dicembre, alle 16, si torna a sorseggiare il caldo vin brulé, e poi ,pizze fritte e panini con porchetta. Durante i giorni 7, 14 e 15 dicembre sarà possibile acquistare il tradizionale panettone degli Alpini.