MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Villavallelonga, cerimonia per ricordare le passeggiate di Wojtyla sui Prati d’Angro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Maggio 2011
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Villavallelonga. Le passeggiate di Papa Giovanni Paolo II tra i monti della Vallelonga ricordati con una cerimonia. Oggi, giorno della beatificazione di Wojtyla, ricorrera’ la festa della Madonna della Lanna a Villavallelonga, dove il Papa, in due occasioni diverse a fine ottobre del 1995, si reco’ privatamente in contemplazione presso la piccola chiesetta sul sentiero di partenza per i “Prati d’Angro”.

Una concomitanza che assume i toni dell’eccezionalita’, visto che la ricorrenza religiosa per la festivita’ della Madonna della Lanna cade sempre nello stesso giorno. Papa Wojtyla adorava i “Prati d’Angro”, scenario montano che gli ricordava i piu’ familiari Tatra, al confine tra Polonia e Slovacchia, parte pia’ alta dei Carpazi. In occasione di una delle due visite private, ad alcuni residenti di Villavallelonga che stazionavano nei pressi della chiesetta dono’ il rosario: con perle bianche, crocefisso ed emblema vaticano.

Due prestigiosi riconoscimenti per Giordana Franceschini, eccellenza marsicana negli studi sulla Tarda Antichità

17 Gennaio 2026

Nuove procedure per il cambio del medico, Comune di San Vincenzo Valle Roveto: ecco le informazioni

17 Gennaio 2026

Domani, proprio a ricordo delle visite del Santo Padre e per il festeggiamento della Madonna della Lanna (Madonna dell’acero), i cittadini del piccolo comune abruzzese lo ricorderanno con la deposizione di un cuscino di fiori gialli e bianchi sotto la stele in marmo eretta a memoria della sua presenza, nella quale e’ inciso: “A ricordo delle passeggiate del Papa, sua Santita’ Giovanni Paolo II, nei Prati d’Angro in Villavallelonga il 23 e il 31 ottobre 1995. L’Amministrazione comunale e la Comunita’ montana Marsica 1 questa stele elevarono partecipando l’intera comunita’ parrocchiale”.

Next Post

Lancio del Ruzzolone a Celano, grande successo per il campionato nazionale

Notizie più lette

  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    385 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Tra carri e cottore, Sant’Antonio Abate a Celano e Trasacco

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Fiamme antiche, devozione eterna: Collelongo accende fede e memoria di Sant’Antonio Abate

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication