MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Villavallelonga, cerimonia per ricordare le passeggiate di Wojtyla sui Prati d’Angro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
1 Maggio 2011
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Villavallelonga. Le passeggiate di Papa Giovanni Paolo II tra i monti della Vallelonga ricordati con una cerimonia. Oggi, giorno della beatificazione di Wojtyla, ricorrera’ la festa della Madonna della Lanna a Villavallelonga, dove il Papa, in due occasioni diverse a fine ottobre del 1995, si reco’ privatamente in contemplazione presso la piccola chiesetta sul sentiero di partenza per i “Prati d’Angro”.

Una concomitanza che assume i toni dell’eccezionalita’, visto che la ricorrenza religiosa per la festivita’ della Madonna della Lanna cade sempre nello stesso giorno. Papa Wojtyla adorava i “Prati d’Angro”, scenario montano che gli ricordava i piu’ familiari Tatra, al confine tra Polonia e Slovacchia, parte pia’ alta dei Carpazi. In occasione di una delle due visite private, ad alcuni residenti di Villavallelonga che stazionavano nei pressi della chiesetta dono’ il rosario: con perle bianche, crocefisso ed emblema vaticano.

Assistant helping disabled person on wheelchair with transport using accessible van ramp

Attivo a Luco dei Marsi il servizio di Trasporto Sociale per cittadini fragili

15 Gennaio 2026

Borghi Autentici, confronto e idee per il futuro dei territori

15 Gennaio 2026

Domani, proprio a ricordo delle visite del Santo Padre e per il festeggiamento della Madonna della Lanna (Madonna dell’acero), i cittadini del piccolo comune abruzzese lo ricorderanno con la deposizione di un cuscino di fiori gialli e bianchi sotto la stele in marmo eretta a memoria della sua presenza, nella quale e’ inciso: “A ricordo delle passeggiate del Papa, sua Santita’ Giovanni Paolo II, nei Prati d’Angro in Villavallelonga il 23 e il 31 ottobre 1995. L’Amministrazione comunale e la Comunita’ montana Marsica 1 questa stele elevarono partecipando l’intera comunita’ parrocchiale”.

Next Post

Lancio del Ruzzolone a Celano, grande successo per il campionato nazionale

Notizie più lette

  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    818 shares
    Share 327 Tweet 205
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    514 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    924 shares
    Share 370 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication