Celano. Finisce in mezzo alle rotaie e viene investito da un treno in corsa. È morto nei pressi della stazione di Celano poco dopo le 16, un uomo di cui ancora non si conoscono le generalità.
Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della stazione di Collarmele, insieme al comandante di Celano, il luogotenente Pietro Finanza, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Avezzano, gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco del distaccamento di Avezzano con diversi mezzi, il reparto della scientifica della polizia di Avezzano, l’ambulanza della Croce rossa da Avezzano e la polizia locale con il comandante Luca Montanari.
Le indagini sono coordinate dalla Polfer.
Il treno R 4744 che da Avezzano stava raggiungendo Sulmona l’ha travolto. Sull’intera linea ferroviaria il traffico è stato sospeso ed è stato richiesto l’intervento dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente.
Trenitalia ha attuato la riprogrammazione di tutto il servizio attivando il servizio sostitutivo con bus tra Avezzano e Sulmona. Il treno RV 4164 Roma Termini (14:20) – Pescara (17:50) è stato limitato a Celano (16:08).
Le immagini del luogo della tragedia