MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Viene accusato di aver rubato una Sim e licenziato ingiustamente, ma il giudice lo fa tornare al lavoro

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Gennaio 2018
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Tribunale di Avezzano reintegra un dipendente Olicar licenziato illegittimamente. “La Olicar aveva licenziato, il 29 dicembre 2017, un dipendente (rsa), accusandolo, con infamia che, durante un turno di lavoro (del mese di novembre), aveva sottratto la scheda Sim, da un telefono aziendale”, ha spiegato Antonello Tagredi (Fim-Cisl), “il lavoratore si sarebbe reso responsabile, sempre secondo la Olicar, di aver reso grave nocumento all’azienda, per aver lasciato scoperta la cosiddetta reperibilità/primo intervento. Ovviamente, nulla di ciò era successo e, la tesi della Fim-Cisl, ovvero, del lavoratore, durante l’udienza del 17 gennaio, sostenuta dagli avvocati Lorenzo Ciccarelli e Rosalia Tangredi, davanti al Giudice del Lavoro, Giuseppe Giordano, ha palesato l’illegittimità dell’azione della Olicar, non solo perché il fatto non era accaduto ma che, in seconda analisi, nell’arco di tre giorni, nessuno degli addetti al servizio (ben 7 lavoratori, oltre al licenziato), si sarebbero accorti di nulla: dunque, su 8 addetti, solo il dirigente sindacale ha ricevuto la contestazione disciplinare e, quindi, il licenziamento.

Il decreto/ordinanza del Giudice, dimostra in pieno che, il Dirigente sindacale della Fim-Cisl, è stato licenziato perché, nello svolgimento della Sua funzione sindacale (dalla proclamazione dello stato di agitazione agli scioperi), è stato ed è, parte attivissima nella vertenza della Fim-Cisl contro questa Società, la Olicar Gestione, appunto, difettosa, non solo nel pagare gli stipendi (da tre anni a questa parte è un purgatorio) ma, anche per la cattiva gestione più in generale, dell’intero appalto. E’ lecito ricordare che, meno di 2 mesi fa, proprio dalla coraggiosa azione della Fim-Cisl e dei suoi dirigenti sindacali, sono state scoperte e sequestrate, dal Gruppo Forestale dei Carabinieri, alcune parti degli ospedali della Nostra Provincia, dove, in effetti, la Olicar Gestione era fuori dalle leggi sulla tutela ambientale, del patrimonio e delle persone.

Il Cam paga 11mila euro all’Unione dei Comuni: si chiude un lungo contenzioso

11 Ottobre 2025

Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

11 Ottobre 2025

In definitiva, quindi, alla Olicar è stato ordinato di reintegrare il Dirigente sindacale con decorrenza dal giorno del licenziamento, perché il provvedimento aziendale è stato ritenuto antisindacale e a pagare le spese di giudizio, pari a 3.800 euro, oltre iva. La Fim, oltre a ringraziare gli avvocati Lorenzo Ciccarelli e Rosalia Tangredi per l’ottimo lavoro fatto, ritiene che, il pronunciamento del Giudice sia la giusta risposta, non solo alla prepotenza della Olicar ma, anche al comportamento ambiguo di alcuni pseudo sindacalisti, sempre più vicini ai desiderata aziendali che alla tutela dei lavoratori, sempre più massacrati”.

Next Post

Una petizione per realizzare un'area dedicata ai cani nel parco Arssa, domani passeggiata educativa

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Tenta il suicidio col cavo del caricabatterie mentre i carabinieri eseguono l’arresto. Al via il processo

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication