Avezzano. Situazione grottesca e pericolosa, quella che questa mattina si è verificata davanti alle persone presenti al mercato cittadino di Avezzano.
Un bus di linea della Tua, nel tentativo di arrivare prima nel piazzale Kennedy, ha attraversato il mercato del sabato, tra l’incredulità dei passanti e soprattutto degli ambulanti, costretti a ritirare, per quanto possibile, gli scatoloni e gli stessi stand, così da fare spazio al conducente del bus.
Repentino l’intervento della polizia locale di Avezzano, la quale ha inviato una pattuglia per controllare la situazione e limitare, per quanto possibile, i disagi che si sono creati. Scortato dai vigili fino all’uscita, verrà notificato il verbale al domicilio del conducente, dal momento che, a causa dell’alto numero di passeggeri presenti sull’autobus, non è stato possibile tenerlo fermo per la verbalizzazione in loco. Inoltre, altre e due vetture sono state sanzionate, in mattinata, per lo stesso motivo.
Doveroso sottolineare che la zona era stata transennata già da questa mattina alle 7:00, dalla pattuglia di 3 agenti predisposti al mercato, i quali hanno presidiato incessantemente la zona, con tutte le difficoltà del caso, vista l’estensione della zona stessa.