San Vincenzo Valle Roveto. Torna Vicoli di Gusto: manifestazione eno-gastronomica nelle cantine del borgo di Roccavivi di San Vincenzo Valle Roveto. Un’occasione unica per trascorrere due giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e del buon gusto, con tanti prodotti e ricette della tradizione.
La manifestazione eno-gastronomica che per il settimo anno si svolge nel centro storico di Roccavivi, nel Comune di San Vincenzo Valle Roveto è evento da non perdere, alla riscoperta dei prodotti tipici, dei sapori di una volta e delle antiche ricette della cucina tradizionale abruzzese, nelle cantine e negli stand, lungo i caratteristici vicoli del borgo di Roccavivi.
Quest’anno, oltre a poter percorrere i vicoli del centro storico di Roccavivi e curiosare tra le cantine e i segreti di artigiani e mestieranti, il visitatore avrà una novità importante: il passaggio a Roccavivi delle auto d’epoca che parteciperanno alle 7^ edizione Circuito di Avezzano, un evento attesissimo nella marsica ed ormai conosciutissimo a livello internazionale.
Sabato 29, dalle 12:30 alle 14:30 tutti le selezionatissime autovetture d’epoca, invitate dall’organizzazione a partecipare all’unico circuito cittadino in notturna della Penisola, saranno esposte lungo il Corso principale di Roccavivi, nel cuore del percorso eno-grastronomico della nostra manifestazione. Si tratta di tutte auto scoperte, provenienti dall’Italia e dall’Estero (Usa, Inghilterra, Giappone, Germania), che vanno dagli anni 20, passando per le oltre 40 da corsa degli anni 50, le così dette “barchette”, e Spider fino al 1965.
Si partirà venerdì 28, con apertura delle cantine alle 18 e la festa che continuerà fino a notte, con intrattenimenti Musicali lungo i caratteristici vicoli del paese. Sabato 29 le cantine riapriranno dalle 10, con possibilità di degustare prodotti e piatti tipici, vini e dolci, anche a pranzo. L’organizzazione è curata dal Comitato “Roccavivi in Associazione”, promosso e costituito dalla Pro Loco di Roccavivi e dal Centro Sociale Anziani Roccavivi.