Avezzano. L’arresto dei due stranieri Omar Toubi, 31 anni, e Issam Toubi, 29, è stato possibile grazie alle testimonianze dei numerosi acquirenti bloccati nelle scorse settimane dai carabinieri mentre uscivano dall’appartamento di via Vidimari ad Avezzano.
Il blitz dei carabinieri di Trasacco e della compagnia di Avezzano è scattato infatti dopo diversi giorni di appostamenti e di acquisizione di testimonianze dei consumatori di droga che acquistavano la cocaina in quell’appartamento. Durante l’irruzione i due inquilini hanno gettato la droga nel water ma è stata recuperata nell’impianto fognario dai militari dell’Arma.
Le indagini svolte, coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica Lara Secaccini, hanno consentito di raccogliere gravi elementi a carico di due cugini magrebini tali da consentire l’emissione nei loro confronti del provvedimento restrittivo. C’era infatti un viavai di persone, soprattutto giovani, che ogni giorno si recavano in quell’appartamento.
Molti i consumatori bloccati dai carabinieri che stavano tenendo sotto controllo l’abitazione. Tutti i clienti fermati e trovati con delle dosi in tasca sono stati interrogati e hanno confermato l’acquisto dai due stranieri.