MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Viaggio del Pd nella periferia di Avezzano, Ceglie: questa è una città abbandonata e dimenticata

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Pd torna sull’abbandono della città e delle sue periferie definite “dimenticate”. Il Partito democratico, nella persona del suo segretario, Giovanni Ceglie, sta ricevendo molte segnalazioni sulla situazione di alcune zone di Avezzano dove le strade sono utilizzate per sversare di tutto e di più.

Avezzano lancia corso biennale di Agricoltura 4.0 per giovani tecnici e agronomi

9 Dicembre 2025

Miss Marsica Ilaria Antonucci protagonista dell’iniziativa natalizia dedicata ai bambini a Trasacco

9 Dicembre 2025

“Oggi parliamo di un tratto di Via Brunelleschi privo di illuminazione e piena di rattoppi su rattoppi”, ha spiegato Ceglie, “i cittadini residenti si lamentano in riferimento al fatto che questa parte di Avezzano è utilizzata come discarica, anche di Eterinit e che giace lì da svariati mesi. La gente continua ad utilizzarla per correre e per raggiungere le proprie abitazioni ma i residenti si sentono più appartenenti ad una periferia di Roma, dove immondizia e buche sono oramai endemiche, che ad una zona residenziale di Avezzano, come dovrebbe essere viste le numerose villette che vi si sviluppano.

L’amministrazione è commissariata, deve concludere solo lavori già appaltati e non può iniziarne di nuovi. Questo compete ad un sindaco con una giunta che delibera in funzione delle esigenze dei cittadini. Ma la tassa sull’immondizia non è commissariata e i residenti continuano a pagarla.

Inoltre senza illuminazione il tratto di via Brunelleschi non è assolutamente sicuro, tralasciando lo slalom delle buche da evitare. Per ora i residenti chiedono che ci sia una presenza di vigili che scongiuri l’uso di quel tratto come discarica a cielo aperto, nella speranza che in futuro una amministrazione illuminata si occupi di fare Bella la città non solo al centro ma soprattutto nelle periferie dove vive la stragrande maggioranza degli abitanti.

Noi del Pd abbiamo in agenda queste criticità, non solo di via Brunelleschi ma anche dei quattro angoli della città”.

Next Post

Grande festa a Balsorano per i 100 anni di Edmea Laurini, dono simbolico a Lorenzo unico nato nel 2019

Notizie più lette

  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    522 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Furto a Scurcola Marsicana: proprietario rientra e mette in fuga i ladri

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Arrestato pluripregiudicato per furto aggravato ed evasione

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    526 shares
    Share 210 Tweet 132
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    382 shares
    Share 153 Tweet 96

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication