MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Viabilità provinciale, a Trasacco nasce la SP 127 della Vallelonga

Nello Simonelli di Nello Simonelli
18 Ottobre 2019
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Una nuova strada sarà aggiunta al sistema viario della Provincia dell’Aquila e sarà denominata Strada Provinciale n. 127 “della Vallelonga”. In effetti non si tratta di un nuovo asse acquisito o di nuova realizzazione ma, bensì, di una nuova classificazione derivante da passaggi di strade provinciali, che attraversavano il centro abitato di Trasacco, acquisite dal Comune, con il conseguente spostamento dei capisaldi chilometrici, altrimenti interrotti, ovvero riunire in un’unica strada i seguenti tratti di strade Provinciali: 1. Via Pecorale, dall’origine (km 12+700 della SP22 “Circonfucense”) fino al termine della strada (km 17+800 della SP19) 2. L’attuale tratto di SP19 “Ultrafucense” dal km 17+800 al km 29+700 (Piazza 4 Novembre Villavallelonga), attribuendo alla stessa la denominazione di SP127 “Della Vallelonga”.

Seppur all’apparenza complessa la vicenda ha origine nell’aprile del 2014 quando, il compianto Gino Fosca all’epoca Sindaco di Trasacco, volle una strada che appartenesse ai Comuni di Trascacco, Collelongo e Villavallelonga, quale elemento identitario di un territorio dalla caratteristiche e peculiarità distintivi e uniche.

Miele abruzzese nei McDonald’s, Liris: valorizzazione concreta del Made in Italy

27 Gennaio 2026

Marketing urbano, ad Avezzano un progetto condiviso guarda al futuro

27 Gennaio 2026

Oggi finalmente quell’idea, quel sogno – commenta il consigliere delegato alla viabilità della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi, – si è concretizzato grazie all’impegno del sottoscritto che, con Gino Fosca, lo ha fortemente voluto e infine realizzato. A lui dedico l’intitolazione della strada, un riconoscimento alle comunità e il territorio, che introduce il visitatore in una zona di straordinaria bellezza, un percorso, lungo complessivamente 15,5 chilometri, che apre a nuove possibilità di sviluppo economico, sociale e culturale.

Ringrazio il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per la sensibilità e l’attenzione dimostrata, quando rappresentai la necessità di una comunità orgogliosa di avere la sua strada, anche stanziando fondi per la sistemazione di alcuni tratti con l’impegno a implementarne la sicurezza e percorribilità con ulteriori finanziamenti nelle prossime annualità.

Next Post

De Angelis: nostro intervento fondamentale per salvare il Cam e i suoi dipendenti

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Corso della Libertà cambia volto, la Giunta comunale approva il restyling

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication