Avezzano. Ammonta a 1,3 milioni di euro l’investimento messo in campo dalla Provincia dell’Aquila per la manutenzione straordinaria di diverse arterie stradali nella Marsica. I lavori, affidati alla ditta CO.E.S. di Francesco Guzzo Srl, prenderanno il via nei prossimi giorni e interesseranno un ampio tratto della viabilità secondaria, con l’obiettivo di migliorare sicurezza e funzionalità della rete stradale in un’area strategica del territorio.
Le strade coinvolte sono la strada regionale 82 della Valle del Liri, la strada regionale 579 Palentina, la strada provinciale 23 dell’Alto Liri, la provinciale 64 di Canistro e la provinciale 101 di Ridotti. Gli interventi toccheranno i comuni di Capistrello, Castellafiume, Cappadocia, Tagliacozzo, Canistro, Civitella Roveto, Morino, Civita D’Antino, San Vincenzo Valle Roveto e Balsorano.
“Questa consegna rappresenta un ulteriore passo avanti verso una viabilità più sicura nella Marsica” ha dichiarato il vicepresidente della Provincia con delega alla Viabilità per l’area, Gianluca Alfonsi, “È doveroso ringraziare il presidente Angelo Caruso per l’impegno e la visione amministrativa che consentono alla nostra Provincia di affrontare con determinazione opere complesse e strategiche”.
Per Alfonsi, l’intervento rappresenta una testimonianza concreta della volontà dell’Ente di valorizzare il territorio con infrastrutture moderne e adeguate: “Vogliamo rafforzare l’identità della Marsica e fornire risposte concrete alle sue esigenze. Questo investimento conferma la grande attenzione che la Provincia rivolge a quest’area”.
L’opera fa parte di un piano più ampio di manutenzione programmata messo in atto dalla Provincia, orientato alla sicurezza, qualità e sviluppo sostenibile del sistema viario provinciale.