MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Viabilità: al via i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla provinciale Magoranese

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Giugno 2016
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio. Sono iniziati i lavori di sistemazione della strada provinciale numero 21 “Magoranese”, nel territorio del comune di Ortucchio. Gli interventi, per un importo complessivo di 250mila euro, prevedono la realizzazione di una rotatoria al chilometro 1+500, in uscita dal paese, nell’incrocio direzionale verso Lecce nei Marsi e Gioia dei Marsi, e sono eseguiti dalla ditta “Limaco” di Avezzano. La rotatoria, con un diametro di 34 metri, verrà realizzata in gran parte sull’area esistente dell’incrocio ed in parte su un terreno privato appositamente espropriato.

Saranno inoltre realizzati dei marciapiedi, oltre alla sistemazione dei tratti di asfalto lungo la provinciale “Magoranese” maggiormente deteriorati. Gli interventi verranno completati con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale e con lavori stradal’illuminazione della rotatoria. Nella fase propedeutica all’affidamento dei lavori, la Provincia dell’Aquila ha espletato tutte le necessarie attività per la verifica dell’interesse archeologico dell’area, come richiesto dalla Soprintendenza Archeologica di Chieti. “Con questi interventi prosegue in modo puntuale la nostra attività di messa in sicurezza delle strade provinciali”, ha dichiarato il presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis.

Messa in sicurezza della piscina comunale di Celano, terminati gli interventi strutturali

21 Novembre 2025

Emergenza siccità, falda principale a secco a Civitella Roveto: acqua prelevata da Canistro

21 Novembre 2025

“Il nostro obiettivo – ha sottolineato il Presidente – è quello di garantire una sempre maggiore sicurezza per gli automobilisti e, contemporaneamente, la tutela del nostro splendido territorio”. Particolare soddisfazione per la realizzazione dell’opera è stata espressa dai rappresentanti del territorio marsicano in Consiglio provinciale: i consiglieri Emilio Cipollone e Gianclemente Berardini ed il Vice Presidente Nicola Pisegna Orlando.

Next Post

Ordigni con la benzina contro la casa della figlia, arrestato bombarolo 92enne

Notizie più lette

  • Furti in serie nel bar, scatta la trappola: beccato con le “mani nel sacco”

    473 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    352 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Marsica protagonista del raccolto 2025, patate di qualità tra innovazione e tradizione: “Potatoes Forever!”

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • 600 milioni per potenziare linea ferroviaria Avezzano-Roma e sicurezza autostrade A24 e A25

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication