MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Via Roma torna a doppio senso, Di Pangrazio: si sta studiando l’assetto del traffico

Redazione Attualità di Redazione Attualità
12 Novembre 2015
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

30 Novembre 2025

Il meteo nella Marsica 1 – 6 dicembre: contesto discreto anche se sarà possibile qualche rovescio sparso Martedì

30 Novembre 2025

Via Roma AvezzanoAvezzano. Sono trecentocinquanta le firme a favore del doppio senso su via Roma consegnate nelle mani del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, da un folto gruppo di residenti e titolari di attività produttive della zona. Ai tempi dell’amministrazione Floris, si era già costituito un comitato, guidato da Mario Mei per denunciare i gravi disagi e le forti penalizzazioni subite dalla popolazione, a seguito dell’adozione del quadrilatero.
“Una volta ripristinata la viabilità su via XX settembre, via Montello e via Monte Velino, il prossimo obiettivo è il ritorno al doppio senso su Via Roma – ha dichiarato con decisione il sindaco – in più occasioni avevo ascoltato le preoccupazioni dei cittadini sui disagi creati dall’anello. Così, avevo già incaricato il personale degli uffici ad effettuare uno studio tecnico.
Mi hanno assicurato che entro il prossimo Natale, avremo le ipotesi progettuali che individueranno la soluzione migliore – continua Di Pangrazio – tenendo conto che via Roma è un’arteria stradale strategica per Avezzano perché collega la città ad un quartiere molto popoloso come quello di Borgo Angizia, motivo per cui non può continuare ad essere a scorrimento veloce. Inoltre, fa parte della statale Tiburtina che attraversa il restante territorio della Marsica. Saranno di certo necessari dei piccoli interventi mirati ad agevolare la fluidità del traffico ed è probabile che inizialmente ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi ai cambiamenti, ma siamo certi che anche in questo caso faremo gli interessi della popolazione, mossi dall’obiettivo comune di migliorare la qualità della vita di tutti, rimediando agli errori del passato”.

Next Post

Gianni Morandi fa il bis, ricomincia la corsa al biglietto. Replica prevista il 22 dicembre

Notizie più lette

  • Altre due spaccate nella notte ad Avezzano, sette in tre giorni, in città è caos sicurezza

    484 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Lutto a Castelnuovo di Avezzano: addio alla psicologa Roberta Leonetti

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Cade dalle scale della chiesa con la bicicletta: trauma cranico per un bambino

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Avezzano piange la scomparsa di Fabio Bove, aveva 44 anni: martedì i funerali

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Consegna pacco ad Avezzano, Poste Italiane: “episodio ricondotto a disguido informatico”

    248 shares
    Share 99 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication