Avezzano. Pochi giorni dalla segnalazione del centro giuridico del cittadino alcun pali “incantati” in via Pozzillo sono stati rimossi, ma altri pericoli incombono per i cittadini. A lanciare l’allarme è Augusto Di Bastiano, responsabile del centro, che ha scritto nuovamente al sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, per chiedere un intervento immediato. “I pericolosi pali inclinati in via Pozzillo sono stati rimossi, ma altri pericoli incombono per i cittadini”, ha spiegato Di Bastiano, “il 13 novembre sulla pagina del centro giuridico del cittadino e alla stampa comunicavo la presenza di due pali (di un’azienda non identificata) che erano potenziale pericolo per i cittadini e per la circolazione.
Sabato, recatomi in via Pozzillo, con soddisfazione ho visto che i pali pericolosi sono stati rimossi e la linea è stata spostata, rendendola meno invasiva e liberando la sede stradale, ma parlavo di altri pericoli, infatti, sempre su via Pozzillo abbiamo: cartello toponomastico danneggiato; siepi che invadono la sede stradale; rifiuti abbandonati; segnaletica fatiscente; segnaletica pericolo impropri; guard – rail il ricoperto da cespugli.
A mio avviso è urgente la messa in sicurezza della sponda di fosso Pozzillo, la manutenzione ordinaria delle siepi che invadono la sede stradale, mentre gli altri interventi sono da programmare”.