Avezzano. Via Marconi si tinge di rosa per l’arrivo del Giro d’Italia ad Avezzano. Sono spuntati sulla strada che costeggia piazza Risorgimento tanti ombrelli rosa in onore dell’atteso Giro.
Gli ombrelli, sistemati dal Comune per coprire l’intero tratto di strada, hanno subito attirato l’attenzione dei passanti che li hanno immortalati e immediatamente postati sui social. In piazza Risorgimento, invece, è arrivata la mascotte Bartolo. Un simpatico orsetto con l’immancabile maglia rosa che è già diventato gettonatissimo per selfie e foto ricordo.
Intanto domani si terrà la prima edizione della Cicloturistica del Fucino, intitolata al Camoscio d’Abruzzo e organizzata dall’associazione culturale Piazza Cavour con il supporto tecnico dell’ASD Pedalando, quello logistico di Linea Oro Avezzano Sport e il contributo dell’amministrazione comunale.
La partenza è prevista alle 9 proprio da piazza Cavour, luogo tanto caro a Vito Taccone dove di recente è stata anche posizionata la statua bronzea a lui dedicata. Il percorso di 66 chilometri, a velocità controllata, sarà aperto ai tesserati di tutti gli enti ma anche ai cicloturisti non tesserati muniti di certificato medico non agonistico. Si potrà partecipare con qualunque tipo di bicicletta: da strada, mountain bike e assistita.