MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Via libera al progetto anti-allagamento da 300 mila euro per la frazione di Cese

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
29 Luglio 2025
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per i lavori di regimazione delle acque e la realizzazione di percorsi a tutela delle utenze deboli lungo la strada provinciale 62 “Palentina” nella frazione di Cese. L’opera, dal valore di 300 mila euro, è frutto di una sinergia tra Comune e Provincia dell’Aquila e punta a risolvere un problema storico di allagamenti e disagi per le famiglie residenti.

“Si tratta di una pagina storica per la frazione di Cese” commenta l’assessore Iride Cosimati “che ha sofferto per anni allagamenti nei piani inferiori delle abitazioni durante le piogge. Grazie a un accordo di programma con la Provincia, ora possiamo intervenire con un progetto che prevede il rifacimento della carreggiata e la realizzazione di nuovi marciapiedi per migliorare la disciplina delle acque piovane.”

Cordoglio in Abruzzo per la morte dell’alpinista Paolo Cocco in Nepal

4 Novembre 2025

ASL 1 Abruzzo: sospeso temporaneamente il pagamento online delle prestazioni Cup per disservizio tecnico

4 Novembre 2025

L’assessore ha ringraziato il vicepresidente della Provincia, Gianluca Alfonsi, e tutti i tecnici coinvolti, sottolineando l’importanza della collaborazione istituzionale per sbloccare una problematica che da tempo penalizza i residenti di Cese. Il prossimo passo sarà la pubblicazione della gara per l’affidamento dei lavori, con l’obiettivo di avviare l’intervento nel più breve tempo possibile.

Next Post

Giubileo degli adolescenti: il diario di bordo di Valerio Montaldi da Roma

Notizie più lette

  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Tragedia sull’Himalaya: dispersi gli alpinisti abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Squalificato ma presente: l’allenatore dell’Asd Aielli guarda la partita dal rimorchio di un trattore

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Criminalità in Italia, provincia dell’Aquila shock: terza per tentati omicidi e 14esima per spaccio

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication