MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Via alla realizzazione dell’asilo Orsetto Bernardo, tassello di rinnovamento nel mondo dell’istruzione

Giada Salvati di Giada Salvati
30 Settembre 2023
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Entra nella fase operativa, e nel pieno rispetto della tabella di marcia, la realizzazione del nuovo asilo “Orsetto Bernardo” di Avezzano.
Ne danno notizia il vicesindaco con delega ai Fondi Pnrr, Domenico Di Berardino, e l’assessore ai lavori Pubblici Emilio Cipollone.

La giunta comunale ha infatti approvato la progettazione esecutiva e si appresta, entro il 30 novembre prossimo, a consegnare il cantiere per eseguire i lavori. Il finanziamento concesso al comune di Avezzano nell’ambito del Pnrr ammonta a 1.560.000 euro e, consentirà di realizzare una struttura moderna, con tutti gli spazi e i servizi che le ultime indicazioni e normative in merito prevedono e consigliano, oltre a fonti di energia rinnovabile e sistemi d sicurezza all’avanguardia.

Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

9 Ottobre 2025

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

La progettazione è stata aggiudicata alla “Valori Scarl Consorzio Stabile di Roma”, che ha indicato come progettisti per il livello esecutivo “Tda Architettura e Ingegneria Srl – Sintel Engineering Srl”. Tre aule didattiche-gioco, spazio esterno attrezzato, cupole di copertura dei soffitti in legno, mensa modernissima e adeguata ai bambini oltre alla copertura esterna realizzata con pannelli fotovoltaici di ultima generazione, faranno di questo asilo uno dei fiori all’occhiello di Avezzano in tema di strutture dedicate all’istruzione e al gioco dei più piccoli.

“Il progetto del nuovo asilo “Orsetto Bernardo – sottolinea il vicesindaco con delega ai Fondi Pnrr, Domenico Di Berardino – è uno degli obiettivi di mandato della nostra amministrazione. Essere riusciti ad ottenere un consistente finanziamento dal Pnrr, relativamente al settore delle opere pubbliche in tema di istruzione, è per noi un vanto. D’altronde – prosegue – si tratta di un progetto all’avanguardia che ha cercato di rispettare al 100% le necessità dei bambini coniugate alla vocazione della struttura.
È per noi un vanto – conclude Di Berardino – nonostante qualche procedura burocratica in più, essere riusciti a rispettare la tabella di marcia che l’Europa impone e riuscire a realizzare un’opera che tanti genitori attendono”.

“Prosegue senza interruzioni o incertezze – afferma l’assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone – il nostro lavoro di modernizzazione ed efficientamento delle strutture scolastiche della città e delle frazioni.
Dalla scuola di Via Puglie alla nuova scuola Giovanni XXIII fino ad arrivare agli interventi di riqualificazione dei plessi nelle frazioni – prosegue – questa Amministrazione è profondamente impegnata a dare alle famiglie della città edifici e servizi scolastici adeguati e all’avanguardia, moderni, sicuri e con tutte le tecnologie più avanzate. È stato un lavoro di dì squadra, sia in giunta che con tutte le risorse degli uffici comunali che, alla fine – conclude l’assessore Cipollone -, ha dato il risultato sperato, soprattutto per la città e per i nostri concittadini”.

Next Post

Tre bellezze marsicane alle prefinali nazionali di Miss Italia in Calabria (foto)

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    362 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication