Avezzano. Ci sono fiori, piantine, cuori, disegni e piccoli lumini, davanti alle attività commerciali di via Marconi, di Gianmarco Degni e Tonino Durante.
Il primo, gestore insieme alla sua famiglia di un negozio di abbigliamento sportivo per la montagna e il secondo proprietario di una storica coltelleria della città.
Stesse immagini davanti al negozio di prodotti tipici Frabotta, in piazza Cavour, dei genitori di Gian Mauro.
Sono decine i messaggi lasciati per i quattro marsicani che domenica 24 gennaio erano andati sul Monte Velino per fare un’escursione.
E mentre la città prova a riprendere la vita normale, con il mercato del sabato, questa mattina davanti ai tre negozi, tante persone si sono fermate per leggere i biglietti lasciati dagli amici. Un coro di affetto e di condivisione di speranza che purtroppo si è spenta ieri mattina, con il ritrovamento di tre dei quattro corpi degli escursionisti.
Sono ancora in corso le ricerche di Gianmarco Degni, 26enne. Ieri non si è riusciti a individuarlo e quindi a recuperarlo.
Le ricerche questa mattina sono partite da Ovindoli per via della scarsa visibilità da Forme di Massa d’Albe, campo base dell’intera operazione di soccorso e recupero.