Avezzano. Sono decine ormai le denunce di persone che, dopo aver lasciato l’auto in sosta nel parcheggio della piscina comunale, ritrovano il vetro spaccato e gli oggetti di valore contenuti all’interno rubati.
L’ultimo episodio è avvenuto solo ieri pomeriggio. Intorno alle ore 15 un ragazzo minorenne si era recato in piscina per fare allenamento e ha lasciato la propria microcar parcheggiata nel piazzale della pineta, antistante la struttura sportiva. Quando è uscito ha trovato l’auto con il vetro del finestrino in frantumi, e da cui era stato asportato anche lo zaino di scuola, ritrovato poco dopo nel secchione vicino la piscina. Nello specifico sono stati rubati solo un astuccio che conteneva penne e pennarelli. Fortunatamente alcuni ragazzi sono riusciti ad immortalare in un video quello che sembrerebbe l’autore del gesto, ripreso subito dopo aver commesso l’atto vandalico.
Ben peggio invece è andata a una signora che solo pochi giorni prima era stata vittima del furto della propria borsa, sempre dopo aver subìto la rottura del finestrino dell’auto, parcheggiata sempre nel parcheggio della piscina comunale. In quel caso oltre alla beffa del vetro rotto e di dover rifare tutti i documenti perché la borsa non è stata più ritrovata, il malvivente ha portato a casa un ingente bottino di diverse centinaia di euro. In attesa che gli uomini delle forze dell’ordine riescano a far luce sugli autori di questi furti e a porvi rimedio, le raccomandazioni sono sempre le stesse: cercare di evitare di lasciare all’interno dell’auto oggetti incustoditi (borse, zaini ecc), che potrebbero attirare l’attenzione dei malviventi e spingerli a rompere i finestrini dell’auto.