Avezzano. Il Vice Presidente del Senato, Maurizio Gasparri è stato ad Avezzano questa mattina alle 9 per incontrare i lavoratori della Vesuvius di Avezzano e le parti sociali. All’incontro, promosso da Guido Piperni, presidente del circolo di Forza Italia di Celano, dal consigliere provinciale Gianluca Alfonsi e dal consigliere regionale Emilio Iampieri, hanno partecipato numerosi politici e amministratori locali, tra cui Adele Di Loreto, coordinatore cittadino di Forza Italia di Celano, il consigliere comunale di Avezzano Mariano Santomaggio e il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio e il sindaco di Luco Domenico Palma.
Il Senatore Gasparri, dopo aver ascoltato attentamente le ragioni dei lavoratori, si è impegnato a presentare una interrogazione parlamentare sulla questione e a sollecitare il governo ad assumere iniziative concrete. Impegno analogo lo ha preso il consigliere regionale Emilio Iampieri, che si è già fatto portavoce con il vicepresidente e assessore regionale Lolli, affinché la Regione Abruzzo si faccia parte attiva nella complessa vertenza.
Dopo l’incontro, il vice presidente del Senato, sempre accompagnato dai consiglieri Alfonsi e Iampieri, ha partecipato alla festa dell’associazione pensionati della polizia penitenziaria.