MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vertici di movimento Idea in Marsica, obiettivi: referendum e amministrative 2017

Redazione Attualità di Redazione Attualità
13 Ottobre 2016
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Avezzano. Lo stato maggiore abruzzese del movimento Idea del senatore Gaetano Quagliariello si è riunito ieri nella Marsica per fare il punto politico sui prossimi appuntamenti politici. Presenti il Senatore, il Presidente emerito della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, tra i fondatori nazionali del movimento, il Coordinatore regionale e Consigliere regionale Mauro di Dalmazio, i coordinatori provinciali con i rispettivi gruppi di lavoro. A fare gli onori di casa Antonio Morgante, coordinatore del movimento per la Provincia dell’Aquila. I temi affrontati hanno riguardato la situazione politica generale, l’appuntamento referendario del prossimo 4 dicembre e l’organizzazione politica del movimento sul territorio. L’occasione è stata propizia anche per ragionare sul tema delle elezioni amministrative in Abruzzo della primavera 2017. Quagliariello ha comunicato che il movimento è motore fondamentale della chiodi inaugura sede elezioni antonio morgante (7)strategia rifondativa del centrodestra. “Idea” è divenuto l’interprete principale dello sforzo di rinnovamento e ripartenza, intercettando sul territorio proposte politiche per l’Italia e uomini pronti a mettere a disposizione la loro esperienza e le loro energie per il rilancio dell’area moderata e liberale. In questa direzione il Senatore ha riferito ai presenti la sinergia tra “Idea” e le altre componenti del centrodestra e ha illustrato in che modo si sta lavorando per preparare una proposta politica nuova che tutte le anime del centrodestra si impegneranno a fare propria.
La comunanza di obiettivi tra il movimento e gli innovatori nel centrodestra, primo fra tutti Stefano Parisi, darà presto frutti apprezzabili. L’attenzione si è poi spostata al merito politico e tecnico del referendum costituzionale del 4 dicembre. In tale ambito sono stati illustrati dal Coordinatore regionale Mauro Di Dalmazio i risultati della mobilitazione in Abruzzo, evidenziando che per le prossime settimane nella regione saranno costituite decine di comitati “Civici e Riformatori per il NO” e che saranno organizzate nel periodo più caldo della campagna elettorale, anche nella Marsica, importanti manifestazioni per diffondere e sostenere le ragioni del NO. Il coordinatore provinciale dell’Aquila, Antonio Morgante, ha testimoniato l’interesse sul territorio per il movimento e per l’attività che lo stesso sta portando avanti per la battaglia referendaria. Sul territorio stanno nascendo comitati a ritmi sorprendenti e l’esempio della città di Avezzano, dove per volere delle forze del centrodestra sarà costituito il comitato unico per il NO, costituisce senza dubbio un modello da seguire.

Next Post

Vuoi sapere se i funghi sono commestibili? La Asl raddoppia il servizio per aiutare gli utenti

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication