MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vertenza LFoundry, Tangredi promuove l’incontro in Regione: dobbiamo lottare insieme per tutelare i lavoratori

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ positivo il commento di Antonello Tangredi, segretario Fim – Cisl, sull’incontro che si è svolto ieri con l’assessore allo sviluppo economico e turismo, della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, in vista dell’incontro al Mise sul futuro di LFoundry.

Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

20 Febbraio 2026

Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

20 Febbraio 2026

“E’ stato un dialogo attraverso il quale l’assessore Febbo, ha chiesto ai sindacati di essere informato sul reale stato in cui si trova la fabbrica più importante della Provincia dell’Aquila (ovviamente, dal lato sindacale), in quanto, egli stesso, in possesso di notizie ricevute dalla società”, ha precisato Tangredi, “è prevalso ancora il buon senso e l’atteggiamento di chi, responsabilmente, sa che, la partita che si giocherà al Mise sarà solo il primo tempo di un “campionato” e, non uno scontro a eliminazione diretta, di una partita che, dovrebbe, secondo la Fim – Cisl, abbracciare 5 filoni, non più derogabili:

la questione finanziaria, ovvero, capire chi sono gli imprenditori della Wuxi in primo luogo e, quanto saranno disposti a mettere sul piatto per “comperarsi tutto il pacchetto”; capire quale dovrebbe essere, per questo nuovo gruppo cinese, il business sul quale orientarsi tecnologicamente e quanti milioni di dollari è pronta ad investire; acclarati i primi 2 punti, si dovrà affrontare la riorganizzazione della fabbrica, ovvero, l’organizzazione del lavoro, tenendo in mente che, dopo 20 anni esatti, il personale addetto alla produzione (secondo lo schema previsto nell’accordo del 23.12.1999), è stanco e, molti, sono ormai affetti da malattie da lunghi periodi, con un conto alla rovescia del periodo utile alla conservazione del posto del lavoro, prossimo allo zero e, quindi al licenziamento;

Non dovranno emergere, secondo la Fim – Cisl, situazioni di criticità che, in termini sindacali si chiamano esuberi; Quanto e cosa potrà metterci la Regione, in questa vertenza, prima di uscire dalla riunione al Mise, a parte la volontà dell’assessore. Ecco, queste sono le argomentazioni che, abbiamo palesato a Febbo che, si è detto disponibile a partecipare all’incontro a Roma. Siamo dunque al giro di “boa”. A oggi, per come regna il “silenzio tombale delle notizie in fabbrica, “nessuno si può sentire escluso dall’eventuale progetto di riorganizzazione ma, nessuno deve pensare che la Fim – Cisl lasci i lavoratori al proprio destino. Il nostro obiettivo è recuperare, industrialmente, il 30% delle ore di scarico che, si traducono in 450 esuberi: contro questo dovremmo cominciare dal 28.01.2020, la battaglia, insieme a chi vorrà “combattere” con noi.

Next Post

La valle delle fate, pubblicato il romanzo d'esordio del giudice Maria Proia, una "fabula" moderna alla scoperta dei valori umani

Notizie più lette

  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    363 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    404 shares
    Share 162 Tweet 101
  • Pioggia di finanziamenti per la cultura dalla Regione: ecco i contributi nella Marsica

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication