MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vertenza LFoundry, il Mise convoca incontro per discutere del futuro dell’azienda

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
28 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo un anno e mezzo di attesa il ministero dello Sviluppo Economico convoca un incontro in merito alla vertenza LFoundry. L’incontro tra organizzazioni sindacali e l’azienda si terrà venerdì, alle 15.30, e sul tavolo si discuterà del futuro dell’azienda del territorio specializzata nella produzione di memorie volatili.

I 1.400 dipendenti, che solo la scorsa settimana si sono espressi dopo 21 anni per il cambio della turnazione da “4 più 4” (quattro giorni di lavoro e quattro di riposo) a “2 più 3” (due giorni di lavoro e tre di riposo), sempre con turni da 12 ore, attendono da tempo di conoscere il piano industriale e il piano degli investimenti.

Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

19 Dicembre 2025

Compleanno di luce per Damiano Colombo: una messa per ricordarlo a due anni dalla scomparsa

19 Dicembre 2025

L’ultima convocazione al Mise risale alla fine del 2019. Il tavolo, che doveva essere aggiornato a inizio 2020, non è stato di fatto più aperto. Due settimane fa, in concomitanza con l’annuncio da parte dell’amministratore delegato Marcello D’Antiochia della cessione di un ramo d’azienda alla tedesca Sparc Eu, l’onorevole Stefania Pezzopane (Pd) ha chiesto al vice ministro Alessandra Todde di prendersi cura della situazione dell’azienda più grande della Marsica, la seconda d’Abruzzo.

Ieri è arrivata la convocazione ad azienda e parti sociali. Nell’invito al tavolo su LFoundry, a firma del vice ministro Todde, è stato specificato che a causa dell’emergenza coronavirus l’incontro si svolgerà in modalità telematica. I rappresentanti dei lavoratori, oltre a chiedere delucidazioni sulla produzione e sugli investimenti che la proprietà aveva annunciato di voler fare nel sito di Avezzano, pretenderanno anche dai rappresentanti dell’azienda chiarezza sulla cessione del ramo aziendale che si occupa della gestione dei clienti.

Next Post

Recovery Plan spinge su edilizia rurale e storica, Coldiretti Abruzzo: ripresa di borghi e recupero cascine

Notizie più lette

  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    383 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    378 shares
    Share 151 Tweet 95
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    577 shares
    Share 231 Tweet 144
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    176 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication