Carsoli. Verso le elezioni comunali a Carsoli, intervista al candidato sindaco Alessandro Marcangeli: “Amare Carsoli è una certezza”.
Lei si è candidato Sindaco per le prossime amministrative del Comune di Carsoli, che cosa l’ha spinta in questa “avventura”?
La mia è stata una scelta molto ponderata, ho meditato a lungo prima di prendere questa decisione perché la politica non rientrava nei miei progetti di vita. Ho deciso di mettermi in gioco per un motivo molto semplice, sono cresciuto nel cuore del paese, in una delle più antiche famiglie carsolane, conosco la storia di ogni pietra del borgo antico e di ogni angolo del mio paese, ne conosco gli odori, i sapori, le voci, le atmosfere e amo profondamente Carsoli e la sua gente.
Negli ultimi anni Carsoli e le sue frazioni hanno visto un un declino inesorabile, è sotto gli occhi di tutti, in tutti i settori, ma soprattutto abbiamo visto un paese diviso tra bianchi e neri, guelfi e ghibellini, sprofondato nella censura del medioevo, ecco proprio per questo credo invece che lo spirito di comunità, di unione, debba ripartire proprio dalle istituzioni. Moltissimi cittadini hanno espresso il bisogno di un’amministrazione diversa, più aperta e vicina alle persone, che appartenga veramente a tutti, capace di ascoltare le istanze della comunità, soprattutto di coloro che ha