MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Verrecchia: sui rifiuti da parte di Costantini solo assurde dichiarazioni

Redazione Attualità di Redazione Attualità
5 Aprile 2011
A A
47
Condivisioni
931
Visite
FacebookWhatsapp

Prosegue la rassegna Spazio alle Storie: in scena Canto di un pastore

11 Dicembre 2025

“Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

11 Dicembre 2025

Avezzano. “Talmente affetto da ‘dipietrite acuta’ da lasciarsi andare a dichiarazioni tanto assurde quanto infondate ed offensive che pur di attirare su di se i riflettori non ha alcuna esitazione a dimostrarsi del tutto in cattiva fede, come da peggiore tradizione introdotta in politica dall’Idv”. Così in una nota il Cordinatore provinciale del Pdl, Massimo Verrecchia, replica a Carlo Costantini dell’Idv, che domenica ha definito la Marsica da Medioevo in tema di raccolta rifiuti. “Se Costantini è a conoscenza di avvenute violazioni di legge”, aggiunge Verrecchia, “siamo noi i primi ad invitarlo a riferirne nelle sedi opportune, diversamente, se tutto è nel pieno rispetto della legge, gli interventi di Costantini vanno ricondotti probabilmente alla frustrazione di chi è stato destinato democraticamente dai cittadini al ruolo di opposizione che, per gli esponenti dell’Idv  si traduce nel criminalizzare ogni iniziativa fosse anche, come
in questo caso, particolarmente importante per l’interesse collettivo. Con il suo intervento Costantini ha solo evidenziato che la sua conoscenza della Marsica è riferita solamente alle sue brevi incursioni nei periodi elettorali”.
“Vorremmo ricordare”, prosegue Verrecchia, “che grazie al trattamento operato nell’impianto di Aielli, in discarica arriverebbe solo rifiuto secco, che relativamente ai migliaia di camion che secondo Costantini percorreranno centinaia di migliaia di km per arrivare in discarica (neanche se dovessero arrivare dalla Luna), si fa notare che, in base alle attuali produzioni si stima di effettuare 8 viaggi al giorno nell’arco di 12 ore lavorative”.
“Oggi gli 8 camion che escono dall’impianto di Aielli, con destinazione discariche fuori Provincia, percorrono ogni giorno oltre 300 km, mentre la distanza da Valle dei Fiori è poco più di 15 km, con un enorme risparmio economico per i Comuni. Tale impatto sarà ulteriormente ridotto con l’attivazione della raccolta differenziata porta a porta, alla cui progettazione tutti i comuni marsicani stanno lavorando già da mesi, sulla scorta degli ottimi risultati raggiunti a Massa d’Albe e Carsoli. Altro che Medioevo” conclude Verrecchia.

Next Post

Si fingono clienti e rubano un rotolo di gioielli per un valore di ottomila euro

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, fiamme in una palazzina di via XX Settembre: intervengono i Vigili del fuoco

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Dalle spaccate alle manette, la Polizia Locale di Avezzano ferma i ladri seriali

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Minacce ai fratelli gay, Marsica LGBT: il coraggio di denunciare rompe il muro del silenzio

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Strisce blu gratis, Dsp: “parcheggi occupati anche da chi non fa acquisti”

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Danilo Luce gira all’istituto Mazzini-Fermi di Avezzano il video del brano “Bullo dillo ke ballo”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication