MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Verrecchia contro Stornelli: nello scadimento culturale niente competizione con Di Pangrazio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Giugno 2015
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Rapporto montagne, Uncem presenta il report: tre giorni in Abruzzo a Casoli, Celano e Secinaro

25 Febbraio 2026

Rottamazione cartelle, il Consiglio vota il piano per aiutare famiglie e imprese

25 Febbraio 2026

Avezzano. “Per aver raccolto lamentele e indignazione da chi ha ricevuto la lettera del sindaco ci si accusa di “scadimento culturale” ma in quanto a scadimento culturale non ci azzardiamo ad entrare in competizione con il sindaco Di Pangrazio perché ne usciremmo certamente sconfitti”. Lo afferma il coordinatore provinciale del Ncd-Area popolare, Massimo Verrecchia.
“La replica del sindaco Di Pangrazio attraverso ‘l’assessore’ Oscar Stornelli – aggiunge Verrecchia – conferma che la lettera inviata a circa 180 persone bisognose è stata un mezzo di massimo verrecchiapropaganda. Pensavamo – continua Verrecchia – si trattasse di un nuovo metodo di comunicazione adottato da questa amministrazione che annuncia fondi con lettera autografa del sindaco, anziché attraverso i propri uffici , come avviene in tutti i comuni d’Italia, non essendo assegnati in modo discrezionale e con fondi non comunali, in sintesi le circa 180 famiglie avrebbero ugualmente ricevuto quelle somme anche senza lettera del sindaco perché non dipende dalla sua volontà l’erogazione di tali somme.
A tal proposito – puntualizza l’esponente di Ncd-Ap – ci sarà una interrogazione comunale a risposta scritta su quattro punti, per chiedere: 1) se è vero che i fondi integrativi per i canoni d’affitto non sono fondi comunali ovvero statali ( legge 431/98 art. 11); 2) se è vero che non vi è discrezionalità da parte del sindaco nell’assegnazione di tali fondi in quanto ciò avviene con criteri oggettivi con un bando ; 3) se al comune di Avezzano questi fondi sono mai stati comunicati agli interessati da altri precedenti sindaci con lettera autografa di questo ente; 4) se tali fondi sono arrivati nel mese di giugno o nei mesi precedenti per capire se i beneficiari hanno, con il ritardo, subìto ulteriori problemi.
La risposta a tale interrogazione a firma del sindaco Di Pangrazio sarà oggetto di una nostra conferenza stampa ad hoc. In quella occasione la cittadinanza potrà comprende se il sindaco ha effettuato un gesto propagandistico nei confronti dei bisognosi verso cui rivolgiamo la nostra comprensione e solidarietà”, conclude Verrecchia.

Next Post

Inaugurato il monumento alla vittime del terremoto 1915 a San Pelino di Avezzano

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication