MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Verde, sicurezza scolastica e lavori pubblici. Ecco le priorità per Avezzano presentate dal sindaco alla nuova maggioranza

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Marzo 2018
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Verde, sicurezza scolastica e lavori pubblici. Sono queste le priorità presentate ai consiglieri della nuova maggioranza dal sindaco Gabriele De Angelis che li ha convocati in un incontro di taglio “operativo”, con dirigenti e assessori. La discussione, andata avanti per circa tre ore, ha aggiornato i nuovi consiglieri comunali provenienti dall’aria dell’Udc e di “Noi con Salvini”, insieme al gruppo dei civici, su tutta l’attività portata avanti dall’insediamento dell’amministrazione De Angelis.

Il bilancio di previsione 2018/2020 approvato già a dicembre, la messa in sicurezza del verde con i lavori a piazza Torlonia e quelli da avviare alla Pineta, l’edilizia scolastica con un piano da portare avanti a ritmo serrato, che nel giro di circa 30 mesi dovrebbe mettere al sicuro i 4.800 studenti che frequentano le scuole comunali. E ancora, i lavori pubblici, con la partenza ai primi di maggio, dell’intervento sulla parte alta di piazza Risorgimento e i progetti dell’ambito sociale a favore delle donne lavoratrici e delle fasce più deboli. Sono alcuni degli argomenti trattati, “necessari per iniziare a calibrare la nuova azione amministrativa”, ha spiegato il primo cittadino.

La Marsica celebra Sant’Antonio Abate tra fede, fuochi e tradizioni popolari

15 Gennaio 2026

“Venite a non vedere”: l’invito della giovanissima scrittrice di Avezzano G-M, non vedente 

15 Gennaio 2026

“L’amministrazione comunale di Avezzano per la prima volta nella storia si è trovata ad affrontare una crisi politica del calibro di quella che abbiamo vissuto con la cosiddetta anatra zoppa”, ha detto De Angelis, “ognuno di noi, dai rappresentanti dei partiti politici alle componenti civiche, ha messo in campo del proprio per dare un segnale importante alla città che chiedeva che si ripartisse. È il momento di metterci a lavoro e di dare ai cittadini le risposte che aspettano da troppo tempo. Questa nuova maggioranza ha un’alta conoscenza della cosa pubblica e confido ora in un forte gioco di squadra”.

I dirigenti di settore hanno anche chiarito i nuovi passaggi da affrontare, come il piano regolatore e un nuovo piano di viabilità urbana. Hanno parlato poi dell’ok del Ministero a “sforare” di circa 1milione e 250mila euro il patto di stabilità per investimenti per gli arredi delle scuole, la bonifica di un’ampia discarica abusiva, per l’adeguamento alle guide europee del piano di informatizzazione e altro.

Il prossimo consiglio comunale è atteso per il 24 aprile mentre da subito partiranno i lavori per la composizione delle nuove commissioni consiliari.

A ringraziare i presenti anche il vice sindaco Lino Cipolloni che ha ribadito la scelta di far andare avanti con forza la nuova maggioranza compatta e con degli obiettivi comuni e condivisi.

Next Post

Lavori in via Marconi, la verità del sindaco sulle soglie sparite e ritrovate: è mio costume dire la verità

Notizie più lette

  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    780 shares
    Share 312 Tweet 195
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    905 shares
    Share 362 Tweet 226
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    484 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    247 shares
    Share 99 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication