Avezzano. Più di venti quintali di generi alimentari destinati alle famiglie povere del territorio. Un risultato che fa apprezzare la generosità della popolazione marsicana ottenuto grazie alla tradizionale colletta alimentare organizzata dalla Delegazione di Abruzzo e Molise del Sovrano militare Ordine di Malta.
I cavalieri e il personale del Corpo italiano soccorso Ordine di Malta (Cisom) hanno permesso in tal modo la consegna di alimenti a circa 150 famiglie. La raccolta si è tenuta sabato e ha dato modo alle persone più altruiste di collaborare alla colletta per i poveri offrendo ciò che ritenevano opportuno.
La colletta alimentare, nata dal carisma millenario dell’Ordine espresso dalla “tuitio Fidei et obsequium pauperum” (difesa della Fede e servizio ai poveri) ha quindi permesso, come ogni anno, di alleviare, per lo meno in parte, le sofferenze delle famiglie povere alle quali sarà consegnata nei primi giorni di dicembre la merce raccolta.
La Delegazione di Abruzzo e Molise del Sovrano Militare Ordine di Malta ringrazia la popolazione per la numerosa partecipazione alla colletta.