Avezzano. Ventenne di Avezzano evade dai domiciliari e aggredisce brutalmente un uomo: la vittima è grave. Il ragazzo stava scontando gli arresti in un alloggio in provincia di Campobasso. Per ragioni da chiarire, è evaso e nella piazza principale del paese ha aggredito un 42enne con calci e pugni.
E’ accaduto mercoledì in tarda serata a Campodipietra, paese a pochi chilometri da Campobasso. Vittima del pestaggio è un 42enne, colpito violentemente al volto e poi ancora mentre era a terra privo di sensi; ora è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cardarelli di Campobasso.
L’autore dell’aggressione, arrestato, è un ventenne di Avezzano il quale poche ore prima era evaso dai domiciliari che scontava nel piccolo centro molisano.
Intorno alle 19 il giovane sarebbe uscito violando la misura cautelare camminando urlando, prendendo a calci le auto parcheggiate e sputando, fino a quando sono intervenuti i carabinieri che lo hanno calmato e riportato a casa. Poche ore dopo, però, è uscito di nuovo e, più alterato di prima, ha cominciato a colpire le porte delle abitazioni.
Il 42enne, sentendo i rumori e le urla di alcuni ragazzi impauriti, è sceso in strada per capire cosa stesse succedendo, a quel punto è stato preso a calci, pugni, schiaffi dal ragazzo, fino a cadere a terra. Quando sono arrivati soccorritori e forze dell’ordine l’uomo aveva il viso coperto di sangue, mentre il giovane abruzzese continuava a inveire, anche contro polizia e carabinieri.
Il ventenne si trova ora in carcere a Campobasso. Nelle mani dei carabinieri ci sono i video dell’aggressione, immagini registrate dai cellulari di alcuni dei ragazzi presenti.








