MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Venerdì la presentazione di New York, Andalusia del cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Aprile 2017
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Venerdì 21 alle 19, al caffè letterario Vieniviaconme (piazza Torlonia) sarà presentato un libro dedicato al poeta spagnolo Federico García Lorca scritto dal giornalista aquilano Fabio Iuliano. Il volume si intitola New York, Andalusia del cemento – il viaggio di Federico García Lorca dalla terra del flamenco alle strade del jazz (Aurora edizioni) e ripercorre le principali tappe artistiche e biografiche del poeta granadino.  Il libro è stato presentato in anteprima al festival della Microeditoria di Chiari (Brescia). New York, Andalusia del cemento racconta la storia di un poeta, vittima della guerra civile spagnola, a cui sono bastati 38 anni per entrare nell’olimpo dei grandi della letteratura mondiale di tutti i tempi. “Some die just to live”, cantano i Pearl Jam in Immortality.

 

Allarme bocconcini avvelenati, Zampa Amica segnala moria di gatti tra via Francia e via Tunisia

27 Febbraio 2026
Screenshot

Aielli oltre oceano, la tv canadese accende i riflettori sul borgo dei murales

27 Febbraio 2026

Oggi infatti il suo nome si trova accanto a quello di Miguel De Cervantes in cima alla lista degli autori spagnoli più tradotti e amati. Un racconto che parte dalla colonna sonora, perché la sua vita rappresenta una sorta di tragitto simbolico tra il nord e il sud, l’oriente e l’occidente, l’orologio e il tempo. Il tutto condito da una smisurata passione per la musica che ha rappresentato la porta principale con la quale Lorca è entrato in contatto con il mondo dell’arte. Tutti gli appuntamenti prevedono degli interventi musicali a cura dello stesso autore insieme alla band Y.a.w.p. (Nino Maurizi al basso e Piero Pozzi, batteria e percussioni, Stefano Millimaggi chitarra) e intermezzi di baile flamenco con Irene De Amicis e Ilaria De Angelis. Giornalista professionista e docente di lingue straniere, Fabio Iuliano vive all’Aquila. Ha collaborato con l’agenzia Ansa, Il Centro (Gruppo l’Espresso), Eurosport e Canal +.

Aurora edizioni www.auroraedizioni.com

Next Post

Ok del M5s alla lista per Avezzano, sabato la presentazione del candidato Francesco Eligi

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    428 shares
    Share 171 Tweet 107
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    292 shares
    Share 117 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication