MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Venditti entusiasma la cattedrale con i suoi brani storici: “spero di essere all’altezza di questo luogo, Dio mi perdonerà”

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
10 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp


Avezzano. Ha preso il microfono in mano e ha salutato la città Antonello Venditti per il ventesimo concerto di Natale. Per lui è la terza volta ad Avezzano ma cantare in cattedrale “uff, mi mette un pó in soggezione. Spero di essere consono alla sacralità di questo luogo, ma Dio ci perdonerà”. Seduto davanti al pianoforte, come sempre, Venditti ha dato il via al ventesimo concerto di Natale. “Nati sotto il segno dei pesci” è stata scelta come prima canzone e tutti hanno accompagnato con un battito di mano.

Ad aprire la serata è stato il commissario prefettizio, Mauro Passerotti, che ha salutato e augurato a tutti oltre che una buona serata un sereno Natale a tutta la Marsica.

Eccellenze abruzzesi: il Lions Club di Avezzano premia la giornalista Rai Patrizia Morgani

3 Marzo 2026

Al via ufficialmente i Giochi Nazionali Invernali di Special Olympics Italia

3 Marzo 2026

Un pubblico caloroso ha accolto in cattedrale il cantautore romano affascinato dall’insolita location dove si è esibito. Tanti i fans che hanno apprezzato le sue canzoni e lo hanno applaudito a ogni intervallo.

Venditti ha continuato a cantare e a raccontare tanti aneddoti della sua vita e in particolare degli anni della giovinezza quando attraversava in lungo e in largo l’Italia con De Gregori e la sua band.

L’evento, da 20 anni condiviso dalla Diocesi,  è come noto anche un “Premio alla Carriera”,che ad ogni edizione viene conferito ad artisti che hanno segnato la storia della musica degli ultimi 50 anni e che hanno perseguito nella lunga carriera un lavoro di approfondimento artistico e culturale, dove musica e parole hanno avuto la capacità di veicolare e comunicare messaggi significativi in ambito sociale, storico, spirituale e politico.

Harmonia Novissima, in accordo con la diocesi dei Marsi, ha deciso di devolvere parte dei proventi dell’evento al “Granello di Senape Onlus”, associazione attiva da oltre 30 anni nel Madagascar. Il contributo di solidarietà, di concerto con il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro e il parroco della cattedrale andrà a sostenere un centro sanitario del Madagascar.

Venditti ha più volte ricordato il suo profondo legame con l’Abruzzo che gli dà “una incredibile pace interiore” e ha svelato a tutti la sua passione profonda per gli arrosticini che ha detto di adorare.

Tra una canzone e l’altra ha fatto salire sul palco una coppia di fans che hanno ammesso pubblicamente un tradimento e il successivo perdono. Venditti li ha omaggiato del suo cappello e gli ha cantato una canzone mentre tutti battevano le mani a tempo di musica.

 

 

Next Post

Le primarie piacciono ma non convincono i cittadini. Cresce il malumore e la disaffezione verso la politica

Notizie più lette

  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Droga e soldi nascosti in casa a Celano, arrestato 34enne

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    252 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Elezioni Avezzano, ecco Scelta Libera con amministratori uscenti e figure della società civile

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Marsica in lutto per la scomparsa di don Aldo Antonelli, giovedì i funerali

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication