MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Venditti e De Gregori in concerto a Tagliacozzo con il nuovo tour estivo

Appuntamento per il 21 agosto, prevista una tappa a Lanciano il 19 luglio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Aprile 2023
A A
515
Condivisioni
10.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. C’è anche Tagliacozzo, con la caratteristica scenografica di Piazza Obelisco,  tra le date estive del tour di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. Il concerto è previsto il 21 agosto nell’ambito del Festival di Mezza estate.

Si tratta del secondo appuntamento abruzzese. La prima tappa sarà a Lanciano il 19 luglio.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio whatsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

A Tagliacozzo la coppia di cantautori, dopo il successo del 2022, porterà il concerto della nuova tournée che si aprirà con le quattro esibizioni romane (5, 7, 8 e 15 giugno) alle Terme di Caracalla.

Anche il pubblico marsicano potrà dunque assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui Venditti e De Gregori danno nuova veste ai loro più grandi successi, con canzoni che sono entrate nell’immaginario collettivo e che hanno accompagnato per tanti anni intere generazioni.

La band che sta suonando con i due cantautori italiani in questo nuovo tour unisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (Batteria), Danilo Cherni (Tastiere), Carlo Gaudiello (Piano), Primiano Di Biase (Hammond), Fabio Pignatelli (Basso), Amedeo Bianchi (Sax), Paolo Giovenchi (Chitarre), Alessandro Valle (Pedal Steel Guitar e mandolino), nonché Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale del tour è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.

Venditti e De Gregori hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino” e “La Donna Cannone”, brani attualmente in radio e disponibili in digitale.

Next Post

Aumenti Tari, parla Scamolla: il processo alle intenzioni tra mistificazione e verità

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1004 shares
    Share 402 Tweet 251
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    283 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication