MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vanno in onda su Rai2 i “Paesaggi del Sacro”: Castelvecchio, Gagliano e Celano nella rubrica del Tg2 “Sì Viaggiare”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Su RAI 2 va in onda Castelvecchio, Gagliano e Celano nella rubrica del Tg2 “Sì Viaggiare” che sarà trasmessa venerdì 14 Gennaio alle13,40 con il progetto editoriale “Paesaggi del Sacro”.

Alla nuova iniziativa dell’Associazione Culturale “Civitas Superequani”, in cui si propongono Storie e Viaggi nei luoghi francescani d’Italia, è stato inoltre dedicato di recente uno speciale di circa venti minuti da Radio Vaticana.

Tagliacozzo: corso gratuito di disostruzione pediatrica promosso dal Comune con l’Associazione 16 Maggio

5 Marzo 2026

Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

5 Marzo 2026

Nel Parco Regionale Sirente Velino, e segnatamente nella Valle Subequana e nella Marsica, vi sono i centri spirituali e storico-artistici più importanti del francescanesimo abruzzese dei quali si trova citazione nelle Fonti Francescane.

Uno dei motivi di forza del progetto è costituito dal nuovo libro di Massimo Santilli intitolato “Castelvecchio Subequo: la piccola Assisi in terra d’Abruzzo”, che vanta la prefazione di Fr. Domenico Paoletti (Sacro Convento di San Francesco in Assisi).

Altro volume prodotto nell’ambito della stessa collana ha per titolo “Gagliano Aterno: Francesco, Chiara e il miracolo dell’acqua”, la cui introduzione è curata dalla Prof.ssa Flavia De Rubeis (Docente di Paleografia all’Università Ca’ Foscari di Venezia).

Entrambi i volumi, pubblicati da D’Abruzzo Edizioni Menabò e disponibili sui maggiori Book Store (Mondadori, La Feltrinelli, Ibs, Amazon, ecc.), sono parte integrante degli strumenti per la conoscenza e la promozione dei valori espressi nel progetto complessivo.

Hanno aderito all’iniziativa il Parco Regionale Sirente-Velino, la Comunità Montana Sirentina, il Comune di Castelvecchio Subequo, il Comune di Gagliano Aterno, l’Ufficio Attività Culturali di Sulmona e Castel di Sangro della Regione Abruzzo, la Pro Loco di Celano, Italia Nostra – Sede di Sulmona/Castel di Sangro e Itaca Associazione – Sviluppo locale. Si annota a riguardo il sostegno della Fondazione Carispaq sempre attenta alle istanze culturali più rilevanti della Provincia Aquilana.

Il progetto gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, della Deputazione Abruzzese di Storia Patria e dei Frati Minori Conventuali – Convento di Castelvecchio Subequo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale: www.paesaggidelsacro.it

Next Post

Tribunali minori, Sigismondi (FdI): “Si approvi l’emendamento proposto dal presidente Marsilio”

Notizie più lette

  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    546 shares
    Share 218 Tweet 137
  • Lieve scossa di terremoto alle prime luci dell’alba ad Avezzano

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    449 shares
    Share 180 Tweet 112
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    213 shares
    Share 85 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication